Back to top

Autore Topic: Autonomia di gestione articoli e pagine  (Letto 923 volte)

Offline scalo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Autonomia di gestione articoli e pagine
« il: 11 Feb 2012, 17:08:05 »
Salve, un mio cliente mi ha detto: voglio un sito che mi dia la possibilità di gestire i contenuti in maniera autonoma. Che insomma mi permetta di creare nuove pagine, nuovi articoli, di pubblicare foto etc... e che abbia un cruscotto di gestione, lato front-end, facile perché non ho nessuna conoscenza informatica.
Ecco la mia domanda: joomla permette tutto ciò? Consente la gestione in autonomia attraverso un pannello di controllo facile da utilizzare?
Grazie per l'attenzione e per il supporto
Marco Mancini

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Autonomia di gestione articoli e pagine
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 17:15:36 »
Ciao Marco,
Joomla ha un ottimo "cruscotto" di gestione nel lato amministrativo, all'interno del quale puoi trovare tutte le funzioni che il CMS offre.
Dal frontend gli utenti con livello di accesso uguale o superiore ad Author possono scrivere i propri articoli, mentre utenti con ulteriori permessi possno pubblicare autonomamente e modificare i propri articoli.

Per avere un pannello dotato della completa gestione degli articoli è necessario entrare nel backend del sito, dove grazie alla nuova gestione ACL di Joomla 1.6/1.7/2.5 puoi creare un livello di accesso personalizzato per il tuo cliente, in modo da fornirgli un pannello comandi semplificato che gli consenta di accedere alle funzioni di suo interesse (es. gestione articoli).

Offline scalo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2012, 21:57:46 »
Ciao jeckodevelopment, ma una volta che ho creato, per il mio cliente, un livello di accesso personalizzato lo devo far entrare nel lato backend del sito? o c'è invece un altro pannello di amministrazione personalizzato?

Grazie
Marco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2012, 22:04:53 »
gli personalizzi gli accessi e le autorizzazioni anche nel back end.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif