Back to top

Autore Topic: Modificare sfondo browser - Template Multipastell 2.5.0  (Letto 1971 volte)

Offline Pendra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei cambiare lo sfondo del browser (non quello del sito) dall'attuale bianco standard a nero, come posso fare?

Grazie  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare sfondo browser - Template Multipastell 2.5.0
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 10:44:14 »
Ciao Pendra, benvenuta nella comunità italiana dedicata a joomla.
questo non è un forum di assistenza ai browser come può suggerire il nome, sebbene comunque non sia possibile impostare uno sfondo di default al browser (se un sito non ha usato un colore come sfondo del body e magari contiene solo testo nero, come puoi impostare uno sfondo di default nero?! non vedresti più niente!!! Per evitare questi problemi non è possibile farlo di default. Forse firefox avrà qualche estensione ma.... chissà se qualcuno ha davvero mai avuto questa idea così anti-produttiva?).

Per le prossime volte comunque ti invito a fare attenzione alle domande che poni per evitare di popolare il forum con topic... off-topic!

Buona Domenica

Offline Pendra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2012, 13:45:26 »
Ciao giovi, e grazie tanto della risposta, ma forse mi ero espresso male io nella domanda:

non intendevo di modificare lo sfondo del browser di firefox in generale, bensì intendevo nell'utilizzo del template da me scelto "Multipastell" la possibilità che quando accedono al mio sito, ci sia intorno al sito internet non il bianco standard, ma un altro colore.

Quando ho usato programmi pre-impostati tipo "web-site" era proprio un'opzione scegliere sia lo sfondo del sito vero e proprio, sia lo sfondo del browser su cui veniva visualizzato il sito. Ed è questo che chiedevo nella mia richiesta in merito alla costruzione del sito e non di una personalizzazione di firefox :)

Comunque se ho sbagliato forum chiedo ancora perdono.

Grazie a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2012, 15:26:32 »
se intendi cambiare lo sfondo del template, ovvero delle pagine del tuo sito (quindi non del browser) basta indicare nel css del tuo template (es. se usi il template miotemplate nel tuo spazio web ci sarà un file templates/miotemplate/css/template.css) incolli questo codice:
Codice: [Seleziona]
html,body{
background:#000; /*codice esadecimale del colore che hai scelto*
}

per essere sicuro di sovrascrivere ogni altra eventuale dichiarazione di stile aggiungi !important in questo modo:
Codice: [Seleziona]
html,body{
background:#000 !important;
}

Web Design Bolzano Kreatif