Back to top

Autore Topic: Dominio su società estera e lentgezza del sito  (Letto 780 volte)

Offline Devotus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dominio su società estera e lentgezza del sito
« il: 15 Feb 2012, 19:29:54 »
Salve a tutti,
Inizio col ringraziare lo staff di Joomla Italia perché con le guide di migrazioni, installazioni e/o aggiornamenti la copia del mio dominio è andata non bene, ma STRABENE!!!
Il problema è un altro. Il dominio scelto è su hosting in USA, scelta disapprovata da molti, ma questa società ne mentiene tanti e vanno velocissimi. Il mio sito però è molto lento, snervante direi, dato che per il caricamento della HOME ci vogliono 5-7 secondi ed è una cosa impresentabile a livello commerciale. Ho creato la struttura su hosting gratuito italiano ed è come un proiettile, ma diversa cosa è laggiù.
Chiedo le seguenti cose a chi potrebbe rispondermi:
  • Le versioni di MySQL, PHP e Perl potrebbero in alcuni casi creare problemi? Nel senso: se sull'hosting sono aggiornate alle ultime e il sistema di Joomla gira su altre precedenti, potrebbero venire fuori guai che rallentano la visualizzazione?
  • Stessa domanda per il S.O., che è su piattaforma Debian. Una versione non recente potrebbe generare problemi?
Per il resto non so davvero che succede. Grazie in anticipo a chi mi risponderà, spero di essere utile per casistiche simili!!

Peter, Firenze

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Dominio su società estera e lentgezza del sito
« Risposta #1 il: 15 Feb 2012, 20:10:45 »
Prima di tutto ti consiglio di vedere attraverso  http://tools.pingdom.com/fpt/ (o altri simili) se non sia la tua pagina ad essere realmente lenta (e quindi la distanza usa / richiesta italiana non faccia altro che peggiorare la situazione). Magari carichi cose inutili ecc ecc.

Per rispondere alle domande:
- Se nel server sono installate le ultime versioni di mysql e php e joomla ne utilizza di "vecchie" non ci sono problemi (ci sono problemi se è il contrario) e comunque non è quello a rallentare un sito.

- Stessa risposta per l'OS, non ne vedi la differenza reale sulla velocità di un sito.

Le problematiche legate alla velocità di un sito sono:
- cache, minimizzare le richieste/redirect, combinare css/js ecc ecc....tra cui anche può esserci le caratteristiche di un server ovviamente.

Chiaramente se tu hai un server in USA e viene effettuata una richiesta dall'Italia non ci si può aspettare miracoli con i normali hosting nel mercato.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dominio su società estera e lentgezza del sito
« Risposta #2 il: 15 Feb 2012, 20:10:56 »
la debian è la distro migliore in assoluto per me, la versione php non incide che io sappia sulla velocità
sugli hosting condivisi incide il traffico che entra dalla unica porta per andare alla unica macchina, dovunque vai è la stessa cosa, cioè se ti capita una macchina (computer) mezzo vuoto con sitarelli con pochi accessi va che è una scheggia, quando poi la macchina si riempie oppure i siti maturano e crescono di traffico tutto ovviamente rallenta
oltre ovviamente alle condizioni di traffico della linea che il segnale deve percorrere.
ovunque stai quindi le cose non cambiano, l'hosting condiviso quello è e nessuno ti dice che nella macchina ci mettono 10 o mille siti, magari ti dicono le caratteristiche della macchina.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif