Back to top

Autore Topic: [risolto] K2 e simple image gallery  (Letto 2978 volte)

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] K2 e simple image gallery
« il: 15 Ott 2013, 16:27:53 »
Salve,
sto utilizzando simple image gallery su k2 per visualizzare le foto. Quello che non capisco e come posso cambiare la visualizzazione della gallery. Attualmente visualizzo con polaroid una sotto l'altra le immagini con la scritta Click to open image!
Vorrei cambiare la visualizzazione ma non trovo settaggi o tag particolari.Inoltre al click di apertura con effetto lightbox trovo sotto l'immagine:

Navigation tip: Hover mouse on top of the right or left side. eccc...
You are browsing images from the article: nome articolo
Download this image.

Tutta sta pappardella non si può togliere?
Tempo fa usavo una versione diversa di simple image gallery dove bastava inserire fra i tag gallery il nome della visualizzazione e il plugin aveva dei settaggi. Con quest aversione nn ci sono settaggi. Nulla di nulla.

Altro problema e l'immagine di k2 che viene visualizzata bene al click dell'articolo e molto grande fuori in categoria. Ho visto che posso regolare la dimensione in piccola small ecc per la visualizzazione in modalità leggi tutto, ma in categoria no. Che fare?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 15 Ott 2013, 18:05:32 da ErGladiatore »

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:K2 e simple image gallery
« Risposta #1 il: 15 Ott 2013, 17:30:51 »
All'interno del plugin di simple image gallery nella descrizione c'e un link che porta ai settaggi del componente (settaggi che non si vedono se si va sul componente stesso... mbha). Qui è possibile variare la visualizzazione della gallery GLOBALMENTE. Questo significa che scelto un tipo di visualizzazione lo si utilizza per tutte le gallery del sito e non si può variare (che limite stupido). Inoltre la visualizzazzione della galleria con k2 rispetto a quella di simple non è uguale a causa del ridimensionamento delle immagini.
La scritto click to open image può essere tolta dal setting insieme alla possibilità di far scaricare l'immagine.

Questo rimane irrisolto attualmente.

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2013, 18:00:28 »
I settaggi sono visibili anche dal componente cliccando un pulsante sulla sinistra che fa aprire una finestrella e poi con occhio vispo in alto c'e una piccola icona dell'ingranaggio.

Sempre dal settaggio può essere modificato.

smanettando e scrivendo {gallery}29:x:y:1:0{/gallery}
29 è la cartella della galleria in k2
x la larghezza in px dell'anteprima
y l'altezza
1 che può essere anche 0 per abilitare la visualizzazzione normale o singola
0 che può essere 1 per abilitare o no il captions mode.

Queste cose sul sito ufficile nn le ho trovate, mi chiedo a sto punto se sarà possibile usare settaggi simili per utilizzare tipi di visualizzazioni differenti per galleria. Se scopro qualcosa vi avverto.

Offline ErGladiatore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2013, 18:05:15 »
Eureka!
Visto che questa parte di estensione è commerciale non inserisco link però per chi è interessato sul sito ufficiale c'e messo tutto (giustamente), anche come visualizzare gallerie in modo diverso per come avevo intuito tramite tag del tipo :Popup engine:Layout template.

Tutto risolto. Monologo fatto :D

Web Design Bolzano Kreatif