Back to top

Autore Topic: Aggiornamento joomla da 1.7.3 a 2.5.1 for dummy  (Letto 1311 volte)

Offline DarioGui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento joomla da 1.7.3 a 2.5.1 for dummy
« il: 10 Feb 2012, 13:04:11 »
Buon giorno a tutti
mi stò apprestando a fare il mio primo upgrade del sito fatto però, onde evitare problemi, mi piacerebbe condividere con voi alcuni aspetti così da ricevere qualche conferma

come prima cosa è necessario eseguire il backup del sito e quindi si procede a copiare tutti i file del sito e poi ad esportare il database.

Se dovesse essere necessario fare un restore dovrei, via ftp, cancellare tutti i file nel sito e ricaricare quelli del backup e poi, da da phpmyadmin, entrare nel database e importare di nuovo il database precedentemente esportato. (corretto vero?  :) )

Ora passiamo all'aggiornamento:
una cosa che non ho capito e se sia meglio aggiornare prima joomla o le estensioni di joomla (posto che quelle per la 2.5 dovrebbero andare anche sulla 1.7 e non viceversa). (sicuramente è una domanda stupida ma preferisco la figuretta di m...a di chiedere che la palla di incasinare tutto)

Credo comunque sia meglio procede con l'aggiornamento di joomla ma, non potendo io fare l'aggiornamento automatico (php.ini configurato a 2mb non modificabili) devo scaricare il file nella cartella "tmp" e poi installare da lì. (vero?)

quando aggiorno le estensioni o il template ecc. tutte le personalizzazioni che ho fatto nei vari css vanno a quel paese (per esperienza vostra personale) oppure si mantengono? ad esempio quelle di kunena

Ho cercato di "sbobinare" tutti i ragionamenti che ho fatto così da avere, al limite, solo una conferma da voi che siete più "navigati"  ;D

ogni suggerimento è comunque più che gradito

grazie comunque a tutti quanti

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento joomla da 1.7.3 a 2.5.1 for dummy
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 22:53:18 »

come prima cosa è necessario eseguire il backup del sito e quindi si procede a copiare tutti i file del sito e poi ad esportare il database.

si'. se poi il tuo backup lo vuoi usare in locale devi solo cambiare le impostazioni nel file config.php

Se dovesse essere necessario fare un restore dovrei, via ftp, cancellare tutti i file nel sito e ricaricare quelli del backup e poi, da da phpmyadmin, entrare nel database e importare di nuovo il database precedentemente esportato. (corretto vero?  :) )

esatto.

Credo comunque sia meglio procede con l'aggiornamento di joomla ma, non potendo io fare l'aggiornamento automatico (php.ini configurato a 2mb non modificabili) devo scaricare il file nella cartella "tmp" e poi installare da lì. (vero?)

si.

quando aggiorno le estensioni o il template ecc. tutte le personalizzazioni che ho fatto nei vari css vanno a quel paese (per esperienza vostra personale) oppure si mantengono? ad esempio quelle di kunena

dipende. in genere l'aggiornamento dell'estensione o del template potrebbe far 'saltare' le tue modifiche.

Web Design Bolzano Kreatif