Back to top

Autore Topic: Non si logga piu'!!  (Letto 1836 volte)

Offline brutal78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non si logga piu'!!
« il: 11 Feb 2012, 12:12:55 »
Aiuto...
non so che cosa sia successo ma in pratica è così: installo joomla, carico moduli, creo utenti, inserisco articoli ecc... e poi, all'improvviso esco e rientro nel sito e non si logga più. Ne con il mio ne con altri account. La cosa strana è che se scrivo apposta nomi sbagliati di username e password mi dice che non sono registrato, mentre se metto i dati giusti non fa semplicemente nulla.

Eventualemtne se non riuscite ad aiutarmi, potreste perlomeno dirmi come fare dal Phpmyadmin come poter permettere agli utenti pubblici di scrivere articoli? mi basterebbe anche così perchè il sito è una su un server interno e quindi protetto da minacce esterne

Aiutatemi pls...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non si logga piu'!!
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 10:21:41 »
Ciao, da frontend riesci a loggarti? Qui hai creato una pagina da cui è possibile inviare articoli? In questo caso hai risolto (a metà) il tuo problema, altrimenti credo che nessuno si presterà ad inserire articoli in codice html direttamente nel database!!!
Prova a recuperare la password dell'amministratore, magari è stata cancellata qualche tabella o qualche campo di qualche record.
Server interno è un server aziendale o un computer di casa? Che versione di joomla! stai usando?

link: http://wiki.joomla.it/index.php/Recupero_password_admin

Offline brutal78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2012, 11:06:54 »
Si è su un server interno. la versione di Joomla è la 1.7
Proverò a seguire la procedura ma non è questione di password smarrita perchè se provo a loggarmi con un'altra psw mi da errore. Se invece metto quella giusta semplicemente ricarica la pagina ma senza loggarmi. E' stranissimo. Ho fatto almeno 10 siti con joomla e lo so usare abbastanza bene ma una cosa così non mi è mai successa!
Mi è venuto in mente però che il problema è nato da quando ho messo un semplice file html come redirect (il sito sarebbe in pratica www.nt.it/2012 e ho fatto il redirect dalla root) e ho visto che molti utenti del mio hosting R*****r.it per - non fare nomi - hanno avuto problemi con i redirect...anche se sinceramente un problema del genere mi sembra assurdo.
Può forse essere una conseguenza della rimozione di K2? Non credo perchè non mi logga neanche in /administrator!
Mah... ogni tanto resto davvero a bocca aperta davanti a cose senza senso

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2012, 14:29:33 »
Ciao brutal78,
prova a scaricarti il file configuration.php
aprilo con notepad++
controlla che sia tutto a posto
Salvalo come utf-8 senza BOM
Rimettilo al suo posto
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline brutal78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2012, 09:25:14 »
prova a scaricarti il file configuration.php
aprilo con notepad++
controlla che sia tutto a posto
Salvalo come utf-8 senza BOM
Rimettilo al suo posto

Fatto, niente da fare. Effettivamente si era salvato in ANSI ma anche mettendolo in UTF la situazione non cambia: registra nuovi utenti perchè lo vedo dal phpmyadmin ma non vuole saperne di loggarsi

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2012, 10:51:44 »
ho visto che molti utenti del mio hosting R*****r.it per - non fare nomi - hanno avuto problemi con i redirect...anche se sinceramente un problema del genere mi sembra assurdo.
Gli altri come hanno risolto?

Offline brutal78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2012, 12:07:17 »
Hanno risolto come ho fatto io: reinstallando tutto!
Io temo che sia dovuto alla rimozione di K2.

Web Design Bolzano Kreatif