Back to top

Autore Topic: problema con template  (Letto 2316 volte)

Offline joomlator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con template
« il: 09 Feb 2007, 20:09:54 »
Ciao a tutti, sto facendo i primi passi nella creazione di un sito con questo ottimo cms, vorrei però risolvere un problema che mi sta facendo impazzire e che spero qualcuno mi aiuti a risolvere.

Ho creato una pagina a tre colonne, colonna sinistra con i menù, colonna centrale con i contenuti e una colonna di destra ancora da definire ma che potrebbe contenere i sondaggi, un altro menù o qualsiasi altra cosa. Il problemino consiste nel fatto che quando quando clicco uno dei menù per aprire un contenuto statico la colonna che inizialmente è centrale mi va ad occupare anche lo spazio dello colonna di destra che di conseguenza sparisce. Io invece vorrei mantenere almeno in alcuni casi questa colonna. Che impostazioni devo inserire? Ho cercato e ricercato ma si vede che non sono stato bravo  :(

Vi ringrazio per la risposta, mi sarà molto utile.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: problema con template
« Risposta #1 il: 09 Feb 2007, 21:16:42 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :)

Puoi postare un link così vediamo meglio  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline joomlator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2007, 15:50:08 »
Mi dispiace, non posso fornire alcun link, l'unica cosa che vi posso allegare sono 3 immagini con lo schema di quello che vorrei creare, al momento sono riuscito a fare l'homepage (prima immagine) e il secondo livello / B (terza immagine) mentre non riesco in alcun modo a creare il secondo livello / A (seconda immagine) facendo rimanere la colonna di destra che mi viene sempre occupata da quella centrale.

Se per capire meglio avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere, ma nessun link mi dispiace.

Grazie ancora

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 10 Feb 2007, 15:53:08 da joomlator »

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2007, 16:00:01 »
Ciao
non so se può esserti utile un mio consiglio:
in questo momento hai già installato e configurato Joomla! sul tuo server locale?
Sistema la parte grafica direttamente facendo le prove con la visualizzazione dell'anteprima, così puoi avere meglio una visione di insieme delle modifiche che apporti al tuo template.
Se vai nella sezione "moduli" del lato administrator puoi gestire se inserire ad esempio il sondaggio a destra o a sinistra, indifferentemente; una volta che lo hai inserito lo visualizzerai in tuttte le pagine... almeno nel sito su cui sto lavorando funziona così...
Ciao, Francesca :)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline joomlator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2007, 22:19:55 »
una volta che lo hai inserito lo visualizzerai in tuttte le pagine... almeno nel sito su cui sto lavorando funziona così...
Ciao, Francesca :)

sigh è proprio questo il problema, il template che ho reliazzato per la homepage si modifica nelle altre pagine e non riesco a capirne il motivo :(

dimenticavo di dire che il sito è già caricato nel server e per il resto funziona benissimo
« Ultima modifica: 11 Feb 2007, 22:28:03 da joomlator »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2007, 22:56:43 »

Se per capire meglio avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere, ma nessun link mi dispiace.

Grazie ancora
Sarebbe gradito sapere come mai non ti è possibile postare il link?
Non credo stiamo parlando di segreti industriali ti pare?
fd

Offline joomlator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2007, 23:17:45 »
Fosse per me ve lo darei subito, nessun segreto industriale anche perchè un segreto su internet non è più un segreto :) il problema è che è un sito istituzionale ufficiale di un'amministrazione pubblica e non credo gradirebbero che il link di un sito in fase di sviluppo incompleto e con dati non del tutto esatti e in parte errati venga messo in rete. Capite che se qualcuno inavvertitamente attraverso il link che metterei in questo forum arriva al sito e lo crede online a tutti gli effetti possono succedere cose sgradevoli.

Proverò a trovare un sito in cui avviene la medesima cosa e se lo trovo vi segnalo il link.

Scusatemi, credevo che la risoluzione di questo problemino fosse molto più semplice.

Offline joomlator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2007, 18:23:55 »
Problema risolto!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2007, 18:46:22 »
se oltre ad esultare spieghi come hai risolto forse potresti essere d'aiuto a chi dovesse avere il tuo stesso problema :)

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif