Back to top

Autore Topic: Form contatti  (Letto 2506 volte)

Offline tbmark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form contatti
« il: 13 Feb 2012, 15:04:03 »
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e decisamente inesperto. Ho da pochissimo iniziato a lavorare con joomla e con un po' di calma sono riuscito a creare qualcosa. Ora però sono fermo davanti ad un problema che non riesco a risolvere.. nemmeno leggendo i vari post nel forum (utilizzati finora e davvero utili..GRAZIE A TUTTI  :D :D :D :D )

il problema è il form dei contatti.

- io ho bisogno una pagina in cui si possano vedere -indirizzo, email, n. tel e fax - e accanto un form per l'invio email magari con anche la funzione captcha.

Ho utilizzato il modulo di default ma mi divide la pagina in due, cioè mi mostra i dati contatto e poi cliccando mi si apre il form; ho provato anche con fox contact ma non posso avere entrambe le cose in una schermata e con qcontact il quale però non funzione riportando l'errore:

Fatal error:  Call to a member function getUserStateFromRequest() on a non-object in /membri/xxx/administrator/components/com_qcontacts/models/qcontacts.php on line 41

C'è qualcuno che sa aiutarmi? Sto utilizzando la versione Joomla! 2.5

Grazie  :D :D :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form contatti
« Risposta #1 il: 13 Feb 2012, 15:11:50 »
Citazione
pagina in cui si possano vedere -indirizzo, email, n. tel e fax - e accanto un form per l'invio email magari con anche la funzione captcha.

salvo per l'"accanto"  cosa ha che non va quella di default?

stai usando joomla 2.5  per caso?

e come template? alcuni template hanno degli override,  cioè delle opzioni diverse quindi un link al sito sarebbe necessario
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 15:20:55 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tbmark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2012, 15:34:02 »
Grazie per la celere risposta!

Intendevo avere sulla stessa pagina sia i dettagli del contatto che il form compilabile e con quella di default questo non è possibile. il template che sto usando si chiama meembo-red

ecco il link: http://provagenzia.altervista.org

Per intenderci, stavo provando a fare qualcosa del genere:

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 15:35:55 da tbmark »

Offline webbati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2012, 16:44:18 »
dovresti fare un'override, se sei alle prime armi non sarà proprio facile facile ma nemmeno impossibile, prova a leggere qua:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2012, 18:09:02 »
se nel tuo modulo contatti di joomla metti indirizzo, tel, ecc. poi crei una pagina contatti con foxcontact e metti quello che ti serve, poi poi allegare il tuo modulo contatti insieme a quella pagina, non ho mai provato ma dovrebbe funzionare!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tbmark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2012, 21:35:22 »

@matty80: grazie del suggerimento ma niente da fare..non c'è nessuna possibilità di allegare il mio modulo. Io non ci sono riuscito. Ma se hai altri suggerimenti, sono pronto a 'provare'  ;D

@webbati: l'override sembra un po' complicato per me che sono davvero davvero alle prime armi!! altri suggerimenti??

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2012, 21:38:15 »
come lo hai allegato il modulo?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tbmark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2012, 21:52:56 »
Non l'ho allegato perchè non ne ho trovato il modo!! :( :(

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2012, 23:02:17 »
salve a tutti ! io invece sto cercando in tutti modi di lasciare solo il form per far compilare all'utente e nient'altro. qualche suggerimento?
Using Joomla 2.5x

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2012, 23:06:27 »
@tbmark:

se usi FoxContact potresti anche fare cosi':

1) imposti i parametri del modulo (e lo assegni ad una posizione creata appositamente, senza la necessita' di modificare il template)

2) crei un articolo non categorizzato (che poi collegherai a una voce di menu')

3) nell'articolo prova a inserire il seguente codice:

Codice: [Seleziona]

<div style="float: left; width: 50%;">
<p><strong>tuoi riferimenti</strong></p>
<p>indirizzo</p>
<p>citta</p>
<p>tel. 031 555555555555</p>
<p>[email]info@tuodominio.it[/email]</p>
</div>
<div style="float: left; width: 50%;">{loadposition posizioneappenacreata}</div>

@willy_bis:

prova a cancellare il primo div e assegnare al secondo tutto lo spazio...
oppure nel primo div togli i riferimenti e metti una immagine di cortesia o anche una semplice scritta...

« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 23:09:05 da blue_peter »

Web Design Bolzano Kreatif