Back to top

Autore Topic: esportare/importare utenti tra siti joomla! 1.7  (Letto 4278 volte)

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
esportare/importare utenti tra siti joomla! 1.7
« il: 13 Feb 2012, 17:15:59 »
Salve, ho provato a cercare nel forum e su google ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...
Ho un sito su piattaforma 1.7 con un utente i cui permessi sono stati ristretti ai soli articoli (ed alle categorie) ed a poche altre cose.
E' possibile esportare questo user (ma anche tutti gli user insieme, anzi meglio) tramite phpmyadmin (o anche tramite qualche componente aggiuntivo) ed importarlo in altri 8 siti, sempre su joomla 1.7?

Essendo un'utenza particolare, oltre ad essere un po' seccante ripetere l'operazione a mano per tutti gli altri siti, rischierei di non fare la copia esatta dei permessi e degli accessi ai componenti.

(oggi mi esprimo malissimo, scusate)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:esportare/importare utenti tra siti joomla! 1.7
« Risposta #2 il: 13 Feb 2012, 17:34:38 »
Ciao e grazie per la pronta risposta!! in realtà non sto riuscendo a farlo funzionare perché non mi fa importare correttamente il gruppo cui appartiene quell'utente... sto provando a leggere in giro per vedere dove sbaglio.... ma senza troppa fortuna  :(

EDIT:
nel codice che viene generato quando si esporta la lista degli utenti in effetti appare soltanto il nome del gruppo di appartenenza ma non c'è nessuna ulteriore descrizione o specificazione per il gruppo...

« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 17:43:09 da motorpsycho »

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:esportare/importare utenti tra siti joomla! 1.7
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 09:00:34 »
ho provato ad esportare ed importare le tabelle

usergroups
users
user_profiles
user_usergroup_map

il gruppo appare, l'utente pure ma i permessi non corrispondono (l'utente ha praticamente accesso a tutti i moduli). Forse dovrei esportare anche la tabella _modules o qualcosa del genere? Solo che in questo caso tra un sito e l'altro i moduli non coincidono tutti....

Web Design Bolzano Kreatif