...ma ciao!
sto sviluppando un sito con Joomla 2.5.
Sto partendo con il template di default Beez2 ma per evitare che vengano sovrascritte le customizzazioni, vorrei duplicarlo e averne uno mio col suo nome.
Vorei capire quali sono i passi da fare.
Ho seguito diverse istruzioni trovate in rete ma c'era sempre qualcosa che non andava e mi sembra strano che non esista un metodo automatico per fare questa operazione.
Al momento ho provato duplicando la cartella del template ed editando le prime righe delil file templateDetails.xml per cambiare il nome ,la data e l'autore, ma nient'altro.
Dopodichè ho creato il file zip e l'ho installato con il gestore delle estensioni ma mi ha dato questo errore:
JInstaller: :Install: Il file esiste già C:\Programmi\EasyPHP-5.3.9\www\language\en-GB\en-GB.tpl_beez_20.ini
...poi sotto mi dice che è installato correttamente.
Se poi pero' lo setto come template predefinito non funziona niente e mi visualiza delle gran sigle TPL_BEEZ_20 e similariin giro per il sito.
Ho provato allor a disinstallare quanto appena fatto e usare il pulsante duplica dalal gestioen dei template, ma quello genera una nuova voce che fa sempr eriferimento alla stessa cartella e quindi resterebbe il problema disovrascrittura all'aggiornamento.
come devo fare?
garzie