Back to top

Autore Topic: template elastica  (Letto 1512 volte)

Offline opsosa

• Appassionato
  • operatore socio sanitario oss
    • Mostra profilo
template elastica
« il: 15 Feb 2012, 14:44:59 »
ciao, vi vorrei chiedere come poter inserire un logo nel template elastica al posto di quello originale.
l'immagine io l'ho inserita ma mi compare più grande ed invade il menù top posto sotto....pensavo si adattasse in automatico ma non è cosi...sapreste dirmi se è possibile risolvere la cosa?

ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template elastica
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 08:33:11 »
Citazione
.pensavo si adattasse in automatico ma non è cosi..
Se hai capito che non si adatta in automatico il passo successivo è capire che la devi adattare tu a manina con un programma di grafica   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2012, 09:54:06 »
ehm be fino a li ci ero arrivato....io chiedo come mai non adatta l'immagine automaticamente non sono un programmatore per editare l'immagine con gimp ci riesco pure ma mi risulta troppo piccola dopo,,,se mi dici dove devo modificare per allargare lo spazio del logo nel template ci posso anche provare..
ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012, 10:58:57 »
Ah adesso ho capito cosa intendevi dire. In realtà non è che vuoi adattare l'immagine al logo presente in quel template ma il contrario: allora la domanda è come ridimensionare il logo del template elastica?
A quel che so io sono pochissimi i templates che inserendo semplicemente una immagine più grande o pù piccola ridimensionano automaticamente l'header.
Devi individuare con firebug quali regole modificare. un link al sito ci aiuterebbe ad aiutarti  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2012, 12:34:43 »
credevo bastasse andare a modificare delle dimensioni in qualche file php.....(che ingenuo)...
il sito attualmente utilizza un altro template....altrimenti chi si collega non ci capisce nulla...

Web Design Bolzano Kreatif