Back to top

Autore Topic: immagine solo su home page  (Letto 1379 volte)

Offline vittorioro74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
immagine solo su home page
« il: 14 Feb 2012, 16:29:43 »
Buonasera al forum,

sto chiedendo un aiuto per il sito http://www.ilsegretodivenere.net
In home page nella parte in basso ho un'immagine di sfondo più chiara dello sfondo del sito che mette in evidenza delle notizie e la gallery fotografica. in allegato inserisco la foto.

Questa immagine più chiara vorrei che mi appare solo nella home page, mentre si ripete anche nelle pagine interne del sito (vedi http://www.ilsegretodivenere.net/index.php?option=com_content&view=article&id=73&Itemid=455). Io vorrei averla solo nella home.
Come posso fare? qualche idea?

Il nome del file dell'immagine è jf_bottom.png (http://www.ilsegretodivenere.net/templates/jf_well-benessere/images/jf_bottom.png).

Vittorio

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:immagine solo su home page
« Risposta #1 il: 14 Feb 2012, 16:49:38 »
non è una immagine..
è una porzione del template,  chissà se è colassabile?
prova a condizionare i moduli pubblicati in quelle posizioni per visualizzarsi solo in home page o dove vuoi tu e vedi cosa succede.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vittorioro74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 17:26:49 »
Non è molto chiaro cosa devo fare.

I moduli in quella posizione sono presenti solo nella home page, nelle pagine interne non sono previsti, ma nella pgina interna rimane l'immagine del template più chiara

Vittorio

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 22:40:10 »
Per quanto riguarda template e moduli, puoi decidere comodamente in che posizioni pubblicarli e quali far vedere dove...
Mi spiego meglio

Puoi decidere che un modulo venga visto in home, ma magari non negli articoli, oppure solo in determinate categorie.
Così come puoi assegnare a delle voci di menu un template differente ANCHE TOTALMENTE DIFFERENTE!
Se tu installi Joomla! così com'è trovi tutti gli esempi di cui hai bisogno! Clicchi a caso sui menù e vedi come si comportano, quindi cerchi nell'amministrazione ciò di cui hai bisogno e vedi come è risolto... io ho fatto così quando ho iniziato!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Feb 2012, 22:58:19 »
Ciao vittorioro74,
l'immagine l'hai aggiunta tu vero? Solo che come l'hai messa per forza di cose si vedrà anche nelle altre pagine. Dovresti metterla solo nel css dei moduli, ad esempio, così se non pubblicati non avresti l'immagine. Se però la metti nello sfondo dei due moduli l'avrai separata.
Dovresti racchiudere i due div di quelle posizioni dentro un altro div e mettere un background color (meglio) a quel div. Così se le posizione sono attive vedi lo sfondo, altrimenti no.

Web Design Bolzano Kreatif