Back to top

Autore Topic: strane email dal sito  (Letto 1211 volte)

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
strane email dal sito
« il: 04 Mag 2012, 23:34:01 »
ciao a tutti nel forum.
Ho un sito con Joomla! 1.5.22 Stable - VirtueMart 1.1.9, normalmente con pochissimo traffico.
oggi ho ricevuto 4 'Mail delivery failed: returning message to sender' relativi ad altrettanti click su "Chiedi un'informazione riguardo a questo prodotto" (da quattro prodotti differenti) da questi mittenti mooolto sospetti:

contact(at)thecomicaddiction.com
admin(at)admin.com
w.grouyoushas(at)gmail.net
magi(at)info.com.ph

e' un malware? un buontempone? un attacco automatico o cosa altro?? devo prendere contromisure ( mi viene in mente p.es di usare captcha) ?
Attendo consigli

Grazie
« Ultima modifica: 05 Mag 2012, 10:51:44 da cantiniere »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:strane email dal sito
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 23:56:56 »
è uno spammer che ti ha bucato il sito e invia quintalate di monnezza in giro per il mondo..
devi aggiornare joomla e di corsa, rischi che l'hosting ti cacci via.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2012, 00:28:21 »
aggiorno subito!
altri suggerimenti?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2012, 00:56:26 »
fai presto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2012, 10:50:21 »
grazie a 56francesco che nonostante l'ora tarda mi ha confortato con un consiglio che ho seguito immediatamente.

dopo l'aggiornamento ho anche aggiunto un captcha (JEZ recaptcha) nella form di richiesta informazioni perche penso che non guasti....pero'  mi sembra che questi captcha comincino a diventare un po' troppo difficili da interpretare anche per gli umani...con il risultato di rendere l'utilizzo delle funzionalita del sito meno amichevole.
chi mi consiglia un altro (buon) plugin che gestisca dei captcha un po piu 'facili' ?

Web Design Bolzano Kreatif