Back to top

Autore Topic: Problema Template sempre vuoto  (Letto 1400 volte)

Offline S@lwos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Template sempre vuoto
« il: 04 Gen 2012, 22:56:30 »
Ciao a tutti.
Premetto che sono un novello in Joomla... ma ho letto abbastanza guide.
Vi porgo una domanda di aiuto... durante l'installazione ho deciso di installare i file di esempio per familiarizzare con joomla, nessun problema se utilizzo un template di default, mentre ho comprato un template XXXXX... l'ho installato senza problemi... ma solo che quando vado per selezionarlo come default ecco che il sito spunta vuoto:

Chiedo a voi esperti come mai accade questo?
Spero in un vostro aiuto  :'(
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 21:58:20 da maicolstaip »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema Template sempre vuoto
« Risposta #1 il: 05 Gen 2012, 00:28:36 »
penso che sia il tuo template a pagamento. Puoi verificare sostituendo momentaneamente il template comprato con uno di serie.

Se verifichi che è il template commerciale a non funzionare, non puoi far altro che chiedere aiuto a chi te l'ha venduto, qui purtroppo non supportiamo estensioni commerciali.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MicMac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 20:21:33 »
Ciao a tutti!
Anch'io mi sento un novello di Joomla ma ho gia' messo mano a qualche sito ora on line.
Ho usato finora la 1.5.22 ma oggi ho voluto sperimentare la versione 2.5.1 localizzata in italiano.
A questa ho associato due template commerciali di XXXXX. Purtroppo, quando installo i due template, nonostante la conferma che il template e' installato correttamente (e lo vedo anche via ftp nella cartellina dei template) non lo trovo nella sezione dei template di joomla. Che sia un problema della versione di joomla localizzata in italiano?
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 21:57:56 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 21:57:34 »
Ciao,
forse non è chiaro:
in questo forum non si da assistenza a prodotti/servizi commerciali.

L'assistenza si deve ricevere dove avete acquistato i suddetti. Avete pagato anche per quello.

Grazie per la collaborazione.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline MicMac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2012, 08:28:54 »
Grazie per la risposta,
ci tengo pero' a dire che non cerco assistenza ad un prodotto commerciale, ho ben compreso che questo non e' il luogo adatto.
Ritenevo pero' utile confrontarmi con questo forum e verificare la stabilità e la funzionalità della versione localizzata in italiano di Joomla 2.5.1.
D'altronde tra le indicazioni su come utilizzare questo forum si legge: La registrazione al forum è libera e gratuita, il forum è gestito da volontari appassionati, non ha scopo di lucro e non è un helpdesk di supporto, quindi anche il tuo contributo sarà prezioso.
Io ho semplicemente scritto la mia difficoltà, cercando un contributo.
Tutto qui.
Buona giornata.
Naturalmente ogni preziosa indicazione o suggerimento e' per me utilissimo.

Web Design Bolzano Kreatif