Grazie per la risposta Vales. Qui però viene fuori tutta la mia ignoranza.
Mi chiedi "codice che hai inserito nella connessione". In realtà non è effettuato alcuna connessione via codice, anche perché non saprei esattamente come farlo.
Ho fatto ciò che segue:
- ho nel DB una vista che si chiama jos_browse_cat_product, dove sono i dati che mi interessano, tra cui il campo category_id
- in CC General setting - TableNames(s) ho selezionato questa vista
- nel box Body di CC richiamo i campi che mi interessano con la sintassi {nome_campo}
- nel box where di CC ho invece inserito il codice postato precedentemente: <?php $category_id = JRequest::getString('category_id', '', 'post'); echo " WHERE `category_id` = '$category_id' "; ?> (che ho provato a sostituire con quello da te suggeritomi);
[/size]- il form viene richiamato quando seleziono nel front-end una qualsiasi categoria di Virtuemart; quindi nell'URL compare la categoria (solo il nome dato che è attivo il componente sef404);
[/size]- da ignorante, suppongo che la vista sia connessa dato che se nel box WHERE inserisco direttamente un ID di una categoria anziché $category_id (es: [/size]<?php $category_id = JRequest::getString('category_id', '', 'post'); echo " WHERE `category_id` = '13' "; ?>) funziona correttamente. [/size]Inoltre se non inserisco nulla nel BOX WHERE mi vengono mostrati tutti i record. Quindi il form riesce a leggere i dati della vista.
[/size]Ciò che non riesco a fare è filtrarli.
[/size]Per quanto riguarda il tuo suggerimento di recuperare il parametro URL che richiama la connessione, non ho idea di come si faccia. Sorry.
So che è dura interagire con chi, come me, ne sa quanto un mulo; ti chiedo pazienza e sopratutto ti ringrazio per la disponibilità.[/font]