Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] indirizzi con /it  (Letto 1260 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] indirizzi con /it
« il: 16 Feb 2012, 02:12:50 »
problema singolare, sito di un ente pubblico (comune). il sito è stato ko per qualche giorni a causa del rinnovo in ritardo. stasera si riattiva, e aggiorno da 1.7.3 a 2.5.1 con procedura manuale. tutto ok come sempre. dopo qualche ora mi accorgo che tutti i link sono su /it (www.gibellina.gov.it/it/home.html)

Subito ho pensato ad un problema di htaccess visto l'update, quindi ho ripristinato il file originale dal pacchetto J 2.5.1, ma niente da fare. Ho installato di nuovo la lingua italiana, stesso problema. Ho verificato le impostazioni SEO (tengo sempre tutto attivo), provo a disabilitarle e i link mi diventano (index.php?lang=it). Riattivo il seo e ritorna tutto su /it

Qualche suggerimento ??
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 13:15:40 da Ago_ »

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:indirizzi con /it
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 06:40:22 »
Ho capito bene, tutti i link funzionano, ma viene inserita anche la cartella it?
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2012, 12:55:29 »
Ho capito bene, tutti i link funzionano, ma viene inserita anche la cartella it?

appunto, non esiste nessuna cartella /it sulla root...

Offline sonia67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012, 13:10:51 »
Nella versione 1.7.4 fa la stessa cosa se si abilita il plugin "System - Language Filter", forse nella versione 2.5 è abilitato di default ... prova a disabilitarlo.
Ciao.

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2012, 13:15:23 »
Nella versione 1.7.4 fa la stessa cosa se si abilita il plugin "System - Language Filter", forse nella versione 2.5 è abilitato di default ... prova a disabilitarlo.
Ciao.

hai ragione, il plugin era stato attivato erroneamente, disabilitandolo è ritornato tutto alla normalità...

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif