Back to top

Autore Topic: HELP Gestione Utenti  (Letto 1389 volte)

Offline crox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HELP Gestione Utenti
« il: 14 Feb 2007, 17:06:11 »
Ciao a tutti mi presento sono Simone ed è la prima volta che scrivo in questo forum  :) ho da porre una domandina speriamo che qualcuno mi sia di aiuto:

Premessa ancora non sono espertissimo di questo CMS ma io dovrei creare un portale per un'intranet aziendale. Vorrei fare in modo che quando un utente digita l'url del sito gli compaia una pagina bianca (per ora) con scritto inserire username e password. Una volta inserite user e passw allora li entra nel portale creato con joomla. Ovviamente con tutti i suoi permessi ecc.. fino a quando non slogga. Ecco è possibile fare una cosa del genere???? Quindi credo creare una paginetta in php distaccata dal portale ma che interagisca con esso??? ...

In attesa di una risposta grazie in anticipo  ;)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: HELP Gestione Utenti
« Risposta #1 il: 14 Feb 2007, 17:14:26 »
E se creassi una home page per "pubblic front-end" in cui non è pubblicato altro modulo che quello di registrazione?
Tutto il resto lo metti, sempre in home page, ma con accesso a partire da "registered".
Che ne dici? può funzionare?

Offline crox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2007, 18:02:26 »
E se creassi una home page per "pubblic front-end" in cui non è pubblicato altro modulo che quello di registrazione?
Tutto il resto lo metti, sempre in home page, ma con accesso a partire da "registered".
Che ne dici? può funzionare?

Si vero e ti ringrazio per la risposta  :) ma c'è una cosa un po piu complicata sotto. Il fatto è che se io riesco a capire come posso inglobare delle pagine php con il cms (Quindi ad esempio importante che tengono la sessione dell'utente loggato) riesco in futuro volendo creare delle pagine con manipolazioni di database esterni.

Tipo: io pippo loggo in azienda e mi server vedere del contenuto che si trova in un database. Ma non il database che mi vede Joomla un altro. Oddio non so se mi sono spegato  :(

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2007, 10:26:26 »
Credo di aver capito.
In pratica a te serve qualcosa che passi in modo automatico le variabili utente e password alla pagina di accesso all'altro database. Insomma, una sorta di integrazione fra due piattaforme diverse.
Sinceramente non so se trovi qualcosa del genere. Tieni presente che per integrare joomla con un forum (è lo stesso principio: ti logghi su joomla e in modo trasparente risulti loggato anche sul forum) occorrono degli appositi bridge

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2007, 15:30:45 »
Tieni presente che per integrare joomla con un forum (è lo stesso principio: ti logghi su joomla e in modo trasparente risulti loggato anche sul forum) occorrono degli appositi bridge
eggià ... ti serve un programmatore!  8)

nel mentre sposto nell'apposita sezione GESTIONE UTENTI
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif