Back to top

Autore Topic: HELP Gestione Utenti  (Letto 1389 volte)

Offline crox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HELP Gestione Utenti
« il: 14 Feb 2007, 17:06:11 »
Ciao a tutti mi presento sono Simone ed è la prima volta che scrivo in questo forum  :) ho da porre una domandina speriamo che qualcuno mi sia di aiuto:

Premessa ancora non sono espertissimo di questo CMS ma io dovrei creare un portale per un'intranet aziendale. Vorrei fare in modo che quando un utente digita l'url del sito gli compaia una pagina bianca (per ora) con scritto inserire username e password. Una volta inserite user e passw allora li entra nel portale creato con joomla. Ovviamente con tutti i suoi permessi ecc.. fino a quando non slogga. Ecco è possibile fare una cosa del genere???? Quindi credo creare una paginetta in php distaccata dal portale ma che interagisca con esso??? ...

In attesa di una risposta grazie in anticipo  ;)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: HELP Gestione Utenti
« Risposta #1 il: 14 Feb 2007, 17:14:26 »
E se creassi una home page per "pubblic front-end" in cui non è pubblicato altro modulo che quello di registrazione?
Tutto il resto lo metti, sempre in home page, ma con accesso a partire da "registered".
Che ne dici? può funzionare?

Offline crox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2007, 18:02:26 »
E se creassi una home page per "pubblic front-end" in cui non è pubblicato altro modulo che quello di registrazione?
Tutto il resto lo metti, sempre in home page, ma con accesso a partire da "registered".
Che ne dici? può funzionare?

Si vero e ti ringrazio per la risposta  :) ma c'è una cosa un po piu complicata sotto. Il fatto è che se io riesco a capire come posso inglobare delle pagine php con il cms (Quindi ad esempio importante che tengono la sessione dell'utente loggato) riesco in futuro volendo creare delle pagine con manipolazioni di database esterni.