Back to top

Autore Topic: flash sì, flash no  (Letto 994 volte)

Offline piermess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
flash sì, flash no
« il: 16 Feb 2012, 17:58:54 »
Ciao a tutti,
con questa guerra che stanno facendo a Flash ed il fatto che sugli iDevice le animazioni in Flash non sono visibili, ho il dubbio amletico se inserire nel mio sito in Joomla 1.5 dei banner animati oppure no.

Ho cercato in giro alternative, ma vedo che Adobe Edge è ancora agli albori, mentre creare animazioni in Jquery è oltre le mie conoscenze di programmazione.
Ho provato ad inserire questo codice in una pagina per poi modificarlo, ma non funziona, vedo solo immagini statiche:
http://tympanus.net/codrops/2010/10/18/custom-animation-banner/

Voi come vi state comportando?
Un minimo di animazione vorrei usarla, ma vorrei che anche su iPad e iPhone fossero visualizzate.
A parte usare delle gif animate che sono semplici da creare, ci sono alternative non troppo complesse da imparare che possono essere utilizzate in Joomla?

vamba

• Visitatore
Re:flash sì, flash no
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 18:06:17 »
Prova a utilizzare Html5 e CSS3 ....
troverai che molti effetti che prima erano dominio solo di flash e Jquery o mootools adesso sono fattibili anche senza alcun codice aggiuntivo.

Oltretutto questi sono pienamente compatibili con i nuovi dispositivi mobili.

P.S.
vedo solo ora il link che hai inserito e posso dirti che molti tutorial di quel sito sono già stati convertiti in moduli joomla... prova a vedere su extensions.joomla.org
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 18:09:09 da . . »

Web Design Bolzano Kreatif