Back to top

Autore Topic: Problema dopo un aggiornamento  (Letto 2648 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema dopo un aggiornamento
« il: 18 Feb 2012, 10:01:06 »
Ciao a tutti
ho aggiornato un sito da Joomla 1.5.9 alla versione 1.5.22.
Sembrava tutto ok, finchè non mi sono accorta che adesso, in qualsiasi articolo, non mi permette più di inserire immagini!
Io clicco su "immagine", seleziono la cartella, poi la foto, clicco su "inserisci" e non succede nulla!! Come se il tasto "inserisci" non funzionasse!!
E questo in qualunque articolo e con qualunque foto.
Mi sapete dire se il problema è nato dopo l'aggiornamento oppure si tratta di qualcos'altro?
Grazie mille

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo un aggiornamento
« Risposta #1 il: 18 Feb 2012, 10:11:42 »
Aggiungo un elemento in più : se accedo ad un articolo che GIA' conteneva una foto, non posso fare nulla : la pagina è in errore. Non me la fa salvare, nè mi fa uscire senza salvare... C'è proprio qualcosa che non va nell'abbinamento articolo+foto....
E se guardo la sorgente html risulta completamente VUOTA ! BIANCA...
Ho provato anche a mettere la "modalità di compatibilità" (una volta ho avuto un problema simile e così si risolse..), ma anche facendo questo non succede nulla...o meglio : il pulsante "salva" e il pulsante "applica" adesso fanno "click" come se funzionassero..ma comunque non funzionano lo stesso.

Vi riporto l'errore :

Dettagli errore pagina Web
Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; GTB7.2; InfoPath.2; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
Timestamp: Sat, 18 Feb 2012 09:13:20 UTC

Messaggio: Necessario oggetto
Linea: 1
Carattere: 31891
Codice: 0
URI: http://127.0.0.1/Namaskar/plugins/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/tiny_mce.js

Messaggio: Necessario oggetto
Linea: 1
Carattere: 31891
Codice: 0
URI: http://127.0.0.1/Namaskar/plugins/editors/tinymce/jscripts/tiny_mce/tiny_mce.js

« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 10:18:21 da billa18 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2012, 10:37:19 »
prova a sovrascrivere una installazione di joomla fresca, tutta tranne la cartella installation,
ma fallo con filezilla via ftp e controlla visivamente  che tutti i trasferimenti vadano a buon fine.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2012, 10:41:40 »
al momento il sito è in locale, sul mio PC...online c'è ancora quello con la vecchia versione (prima faccio le prove "in casa" e poi, se tutto è ok, lo trasferisco in remoto).
Ok farò come mi hai detto tu...ma, ovviamente, devo inserire la versione 1.5.22, giusto?

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2012, 10:45:34 »
L'ho fatto...ma nulla da fare : il problema è lo stesso.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2012, 16:56:38 »
Perché aggiorni alla 1.5.22 invece della 1.5.25 ultima disponibile?  Prova poi a cambiare editor, installa JCE

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2012, 23:35:48 »
Perchè ho ormai il 90% dei miei siti con la 22... Per "unifornità" :)
Proverò a cambiare editor...vedremo che succede.
Grazie tomtom

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2012, 19:47:51 »
Ciao billa18,
mi permetto di intervenire per dire che l'unica versione sicura è l'ultima release di joomla, in questo momento la 1.5.25.
Che sia per "uniformità" o perchè uno si trova meglio con una versione precedente (in questo forum abbiamo letto anche questo, sic) utilizzare una versione obsoleta espone solamente i tuoi siti a rischi di sicurezza che non hanno ragione di esistere.

Quindi accogli questo mio accorato appello ed aggiorna tutti i tuoi siti alla ultima versione disponibile, in questo momento la 1.5.25  :D

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif