Back to top

Autore Topic: tema per 1.6. come lo installo su un altra versione?  (Letto 2393 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti
ho trovato un bel template in questo sito nel menu dei template... è per la versione 1.6 ma vedo sul sito che la versione completa non c' è piu.

Codice: [Seleziona]

"Versione oramai non più supportata, non è quindi presente il pacchetto di installazione ma solamente i pacchetti di aggiornamento per arrivare alla 1.6.6 per poi aggiornare alla 1.7"

come posso quindi usare questo tema? installandono nella 1.5 mi dice ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.come posso fare? grazie saluti
« Ultima modifica: 16 Feb 2012, 14:50:39 da volponerosso »

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:tema per 1.6. come lo installo su un altra versione?
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 15:04:06 »
Ciao, spero di aver capito quale sia il tuo problema e provo a risponderti.
I template 1.6-2.5 si differenziano dai vecchi template 1.5, nella parte base (senza tener conto degli override che trovi nella directory html del template) soltanto nell'header del file index.php e nel file .xml dove a cambiare, oltre ad alcuni parametri d'istallazione, sono anche i nomi delle posizioni (non ci sono più, almeno nei template di default, le vecchie user1, user2, ecc...) che ovviamente si riflettoni anche nel file index.php, cosa che potrebbe darti ulteriori problemi di compatibilità.
La versione 1.5 però permette l'istallazione anche solo via FTP, quindi non dovresti incorrere in grandi problemi di istallazione (saltando quindi la procedura attraverso la "gestione estensioni"), ma comunque ti consiglierei di confrontare un vecchio template 1.5 con quello che vuoi installare e operare le dovute modifiche. 
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2012, 16:07:11 »
ciao grazie per la risposta...
ho capito che mi dici di modificare i file confrontandolo con un template 1.5... ma se qusto dell' 1.6 lo installo nello 2.5 va bene lo stesso?

la versione 1.6 non si trova da nessuna parte scaricabile? strano che vedo che nel menu dei template sono quasi tutti 1.6 e la stableita non c' è piu  ???

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012, 17:41:41 »
La versione 1.6 non è più supportata quindi è stata tolta dall'archivio download. Il mio consiglio è quello di eseguire l'uprgrade alle nuove versioni. In Joomla è sempre bene aggiornare il core all'ultima versione stabile, per questioni di sicurezza in primo luogo. Per quello che rigurada il template non ci sono problemi, controlla solo il file .xml per modificare la parte riguardante l'installazione su precisa versione joomla. Nella versione 1.6 e 1.7 alla riga 3 del file templateDetails.xml trovi:
<install version="1.7" type="template">mentre nella 2.5 è
<extension version="2.5" type="template" client="site">
Questi esempi sono stati presi da uno dei template di default di Joomla!

Spero di esserti stato utile

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 11:16:29 »
mi sei stato di aiuto a chiarirmi le idee e ti ringrazio :)
cosa strana è che l' ho installato su una 2.5 senza nessuna modifica per provarlo e si è installato correttamente...

quindi non necessita di modifiche oppure mi darà problemi nel settaggio per non aver modificare le stringhe?  ;)

thank you

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2012, 14:54:39 »
Sì che si installi lo credo, infatti anche a me funziona, solo che credo sia più corretto allinearsi al nuovo codice. Per quello che riguarda i settaggi attraverso i parametri .xml dipende dal template che hai e non posso sapere così su due piedi se ti darà problemi. Il modo migliore di scoprirlo è fare un po' di prove.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif