Back to top

Autore Topic: Problema testo in articoli sul mio sito  (Letto 2183 volte)

Offline White

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema testo in articoli sul mio sito
« il: 17 Feb 2012, 11:43:19 »
 Gentili amici tengo a precisare che su questo sito ho sempre trovato la soluzione ad ogni problema ma questa volta non ne sono capace.
Da circa un mese ho fatto la migrazione dalla versione 1.0.15  alla 1.7 cercando di mantenere sial l'aspetto grafico sia le funzionalità del vecchio sito, diciamo che pur con le mie scarse conoscenze sono riuscito nell'impresa al 99,9%. Per esigenze varie ho dovuto modificare il template da 3 a 4 colonne inserendo una "right2 " cosa che avevo già fatto in precedenza nel vecchi sito con successo. Funziona così Le colonne left e right 2 sono visibili sempre mentre la right  e visibile solo sulla Home, cosi da poter ottenere uno spazio maggiore per gli articoli (626 PX) mentre sulla home lo spazio della colonna centrale (User2) ecc. è di soli 454 px. Il mio problema è che se un articolo contiene un'immagine di 626 px questa occupa tutto lo spazio a disposizione se oltre all'immagine c'è un testo questo ai 454 px mi va da capo, cosa molto antipatica. Il sito è questo
http://www.altomonte.altervista.org
 Potete aiutarmi per favore.  

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema testo in articoli sul mio sito
« Risposta #1 il: 17 Feb 2012, 13:31:08 »
Ciao White,
probabilmente la colonna che hai aggiunto non è collassabile. Qui trovi un post che dice come fare:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,90672.0.html
va bene anche per le nuove versioni.

Offline White

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2012, 08:46:37 »
.
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 08:57:26 da White »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2012, 08:52:48 »
Ciao
Nel forum è vietato citare e chiedere supporto per problemi legati ad estensioni commerciali, ho editato il tuo post, quel programma non è il massimo in fatto di creazione template e genere un codice non ottimale,ti invito a chiedere sul forum del produttore del software stesso.

Offline White

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2012, 08:57:05 »
Chiedo scusa non sapevo. 

Offline White

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2012, 08:59:34 »
Comunque mi sbagliavo il template è uno free che ho trovato in rete, quello del sito precedente era stato realizzato con un programma commerciale e funzionava benissimo anche dopo la modifica manuale a quattro colonne. Speravo di trovare grazia e ho trovato giustizia. Grazie comunque
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 09:01:32 da White »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2012, 09:08:58 »
Se free allora continua pure la discussione, hai detto tu che era realizzato con quel software non vogliamo punire nessuno, solo far rispettare il regolamento  :)

Offline White

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2012, 10:27:14 »
Grazie io invece non volevo non rispettare il regolamento. Potete aiutarmi a capire dove sbaglio :
<?php elseif($this->countModules('left or right')) : ?>
<style type="text/css">
 #content                       <-- L'id che devo mettere qui da dove lo ricavo ? e in che forma lo va inserito?-->
{
width:626px;
}
</style>

ho notato che qualsiasi cosa inserisco non ha nessun effetto sul template e non da neanche nessun errore.
io credo che si tratta di art-content ma ho prvato ad inserirlo come #art-content  con e senza cancelletto con il punto davanti con punto e virgola alla fime ma niente ne errori ne effetti.
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 10:30:15 da White »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Feb 2012, 12:46:09 »
Prova con .art-post

e poi anche i nome delle posizioni devono coincidere. Quindi devi inserire al posto di left e right i nomi effettivi delle colonne.

Offline White

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Feb 2012, 13:59:44 »
Grazie di cuore risolto :) .  Dovevo inserire    .article   senza cancelletto adesso funziona tutto alla perfezione.  :)  Scusatemi se prima non ho rispettato le regole ma l'ho fatto in buona fede, non sapevo, non succederà più.
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 14:02:07 da White »

Web Design Bolzano Kreatif