Back to top

Autore Topic: Creare tabella da registrazione Community Builder  (Letto 2280 volte)

Offline duraforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare tabella da registrazione Community Builder
« il: 22 Mar 2012, 12:39:48 »
Ciao a tutti,ho un problema a cui,anche ricercando in alcuni topic in questo forum ( e non solo) , non riesco a trovare piena soluzione.
Dovrei fare una cosa,che ad alcuni può risultare semplice : inserendo alcuni dati calcistici (esempio : stagione / squadra / presenze / gol) nel form di registrazione si dovrebbe creare automaticamente una tabella riepilogativa dei dati inseriti.
E' una cosa impossibile?Cavolo,mi chiedo come facciano i migliaia di siti che fanno questo tipo di lavoro.
Se qualcuno mi potesse dare una mano gli sarei grato!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare tabella da registrazione Community Builder
« Risposta #1 il: 22 Mar 2012, 12:46:22 »
Citazione
si dovrebbe creare
creare no, non sono capace ma se per caso tu volessi prima leggere e quindi mostrare dei dati che in precedenza hai inseriti nel database di comunity builder allora  si potrebbe pensare a qualche estensione che lavori con il database di joomla, che ne legge i campi a seconda delle tue scelte e quindi li mostra in una voce di menù..

http://extensions.joomla.org/search?q=database

PS
oppure direttamente personalizzare la LISTA che ci sta già in CB
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline duraforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2012, 00:13:25 »
PS
oppure direttamente personalizzare la LISTA che ci sta già in CB

Penso che sia questa la soluzione ideale,il problema è trovare un modo per fare una cosa simile o identica alla mia idea!La personalizzazione del campo di testo del CB non è facile,per quello che voglio fare io..anche se in realtà penso non sia una cosa impossibile per chi è più esperto di me.
Grazie comunque della risposta!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2012, 00:22:32 »
Citazione
,il problema è trovare .....

creare.. trovare..
spesso è una questione di linguaggio, di categorie mentali che attengono al linguaggio,
ce la lista e  ci sono i tante opzioni,  io  proverei  ad usare i tanti verbi della nostra bella lingua come   "provare" "settare" "selezionare" "modificare" ecc..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline duraforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2012, 01:02:53 »
creare.. trovare..
spesso è una questione di linguaggio, di categorie mentali che attengono al linguaggio,
ce la lista e  ci sono i tante opzioni,  io  proverei  ad usare i tanti verbi della nostra bella lingua come   "provare" "settare" "selezionare" "modificare" ecc..
Ho "provato","settato" e "selezionato" tutti i campi disponibili in CB.Non sono un genio,ne un esperto,ma penso di non riuscire nel mio intento con a disposizione i campi quali "Check box (single o multiple)/Date/DropDown(single o multiple)/Date/Email Address etc etc".
L'unico per il quale nutro speranze (ed infatti ho chiesto lumi) è l' "Editor Text Area" ..ma dovrei trovare un aiuto concreto più che un correttore sui verbi usati. Il risultati che vorrei è chiaro dall'inizio : da tre dati iniziali inseriti in fase di registrazione (es. a-b-c-) vorrei che nel profilo venisse visualizzata una tabella con i dati inseriti come da registrazione (a-b-c) .Non mi servono interazioni con il database o salvare di dati.
Ti ringrazio lo stesso del tentativo di aiutarmi.
« Ultima modifica: 24 Mar 2012, 01:05:21 da duraforever »

Web Design Bolzano Kreatif