Back to top

Autore Topic: ssl ed ip dedicato sono necessari?  (Letto 2195 volte)

Offline powerplay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ssl ed ip dedicato sono necessari?
« il: 18 Mar 2008, 17:49:53 »
salve a tutti,
volevo chiedervi se, a vostro parere, per un negozio che si affaccia online per la prima volta, è proprio necessario usufruire di un hosting con ssl e ip dedicato. Scusate, ma con virtuemart tutti i pagamenti non sono fatti esternamente, tramite paypal? Se è così non ho bisogno di certificato ssl ed ip dedicato, vero?
grazie
ciao
franco

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: ssl ed ip dedicato sono necessari?
« Risposta #1 il: 19 Mar 2008, 08:57:25 »
vero! con paypal il pagamento (per cui la transazione) avviene via i loro server per cui non hai bisogno di IP dedicato e SSL.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline cvercetti29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ssl ed ip dedicato sono necessari?
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 14:17:35 »
salve a tutti,
volevo chiedervi se, a vostro parere, per un negozio che si affaccia online per la prima volta, è proprio necessario usufruire di un hosting con ssl e ip dedicato. Scusate, ma con virtuemart tutti i pagamenti non sono fatti esternamente, tramite paypal? Se è così non ho bisogno di certificato ssl ed ip dedicato, vero?
grazie
ciao
franco

Non e' completamente necessario ma tuttavia ti consiglierei comunque di adottarne uno. Certificare un dominio non serve solo a far si che i dati bancari non siano accessibili da persone esterne ma anche a far comprendere a chi visita il tuo sito che non si tratta di una pagina viziata da malware, ecc. ecc.
Tra l'altro i certificati ssl che si vendono online costano cosi' poco (tipo meno di 30 euro quelli più' economici sul sito www.trustico.it, dove ho comprato e rinnovato il certificato per la mia pagina web) che alla fine la spesa non incide più' di tanto sul budget a disposizione. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif