Back to top

Autore Topic: Più siti joomla che condividono informazioni  (Letto 2879 volte)

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Più siti joomla che condividono informazioni
« il: 07 Lug 2013, 15:25:03 »
Ciao ragazzi ho l'esigenza di avere 5 siti joomla che condividono alcune informazioni.
Vi faccio esempio che calza a pennello:
un gruppo aziendale è formato da 5 aziende;
ogni azienda ha un sito in joomla 2.5;
sul sito di ogni azienda dovrebbero apparire articoli che inserisco nella categoria "consorzio";
posso riempire la categoria "consorzio" da ognuno dei 5 siti. Gli utenti di ogni sito possono scrivere dentro "consorzio" ma non possono vedere, modificare gli articoli nelle altre categorie.

Quindi sono 5 siti indipendenti ma che condividono solo alcune categorie di articoli.

E' una cosa fattibile? Aiutatemi a ragionare...
non ho idee su come si potrebbe procedere.....

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Re:Più siti joomla che condividono informazioni
« Risposta #1 il: 07 Lug 2013, 17:22:57 »
Potresti considerare un componente sviluppato su misura con un database unico su un altro hosting collegato per quella specifica sezione. Anche la registrazione dovrebbe essere unica. È un po' complesso ma fattibile.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2013, 14:56:06 »
addirittura esistono componenti appositi? Sapresti indicarmene qualcuno? caso mai già testato ed affidabile. Anche a pagamento.

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2013, 14:59:00 »
No, non credo che ne esistano ma si potrebbe sviluppare. Per la registrazione abbiamo fatto gia qualche cosa di simile (registrazione unica su due siti).
Se vuoi scrivimi alla mia mail che trovi in footer, qui non si puo parlare di componenti a pagamento.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2013, 15:08:05 »
grazie mille.

lo farò sicuramente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2013, 15:30:11 »
volevo solo capire se è possibile in questo forum, procacciarsi clienti in modo così palese, MA NON CREDO sia possibile!
« Ultima modifica: 08 Lug 2013, 15:32:02 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Lug 2013, 16:43:56 »
C'é grisi, grossa grisi..  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Lug 2013, 17:34:24 »
Se vi interessa 3 paia di calzini puro cotone 5€. Solo interessati, contatatti in pvt  ;D

Scherzi a parte, ricordo che molti hosting condivisi non consentono l'accesso esterno al database pertanto non sempre è possibile utilizzare questo metodo. Se la fonte è un unico sito e gli altri sono solo dei ripetitori è possibile utilizzare l'rss che joomla offre nativamente o creare delle apposite api per la sincronizzazione prima di spendere soldi per acquistare un nuovo server.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Lug 2013, 17:39:09 »
già che ci siamo al JoomlaDay si potrebbe organizzare un pullman con annessa vendita di batteria di pentole, copriletto in vera lana Merino (e non merinos) piatti, bicchieri e altre amene suppellettili!  ;D

A parte gli scherzi, nella JED ci sono alcune estensioni che replicano Cartelle, File, Tabella o Tabelle di DB in altri siti... basta cercare, ovviamente  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ciccioroky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Lug 2013, 14:50:30 »
grandi!!!! Sto ancora cercando qualcosa che faccia al caso mio.
Per quanto riguarda gli utenti non serve replicarli su tutti i siti perchè quelli di un sito possono solo interagire con quel sito.
Per quanto riguarda gli articoli invece stavo pensando di creare gruppi di utenti a cui dare poi particolari permessi ma bo...non ho ancora studiato bene la situazione non so se possa andare.

Se ho idee o soluzioni le posto qui.

Offline trusco1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Lug 2013, 15:47:58 »
Aggiungo i miei due scellini.... in un paio di casi, ho fatto comunicare le stesse notizie attraverso l'uso dei feed.
Tru

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Lug 2013, 17:02:10 »
Al posto di farne 5, fai 6 siti internet, crei un sito "madre" che è quello dove ogni utente può creare gli articoli consorzio ed è solo per quello scopo,dai l'accesso a questi utenti come pubblisher.
Crei i 5 siti e imposti che vada a recuperare i feed del consorzio e crei la pagina dove si vedono gli articoli.

Non ci vuole nessun componente aggiuntivo e non c'è nessun tipo di difficoltà...altro che "bisogna sviluppare componenti appositi" ;)

Web Design Bolzano Kreatif