Back to top

Autore Topic: Pagina gestione articoli: modifica articolo non visualizzata  (Letto 1672 volte)

Offline mdotg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho fatto un po' di ricerche all'interno del forum ma non ho trovato niente di simile al problema che sto riscontrando.
Ho appena trasferito un sito da un server all'altro, ovviamente cambiando nel configuration.php tutti i parametri necessari affinché il nuovo sito possa agganciarsi correttamente al db. Fino a qui tutto ok.

Il problema è che ora, quando tento di modificare un articolo tramite backend non mi viene caricata una pagina formata dai menu di controllo e basta: praticamente non carica l'editor per la modifica del testo e tutti i settaggi dell'articolo. Vedi immagine allegata.

Altra cosa strana: se invece tento di modificare l'articolo da frontend tramite il comando edit, visualizzo correttamente il testo all'interno dell'editor e posso approntare tutte le modifiche che voglio.

Sul vecchio server, ovviamente, tutto funzionava senza problemi. Sono in difficoltà perchè il sistema non restituisce nessun tipo di errore.

Sapete dirmi di cosa si può trattare?

Grazie mille!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Pagina gestione articoli: modifica articolo non visualizzata
« Risposta #1 il: 19 Feb 2012, 15:58:50 »
Ciao, strano ???

prova a vedere se lo puoi salvare senza modificarlo..

Offline mdotg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2012, 16:01:23 »
Ciao, strano ???

prova a vedere se lo puoi salvare senza modificarlo..

No, purtroppo anche il comandi della pagina (menu principale e pulsanti di salvataggio ecc) non sono attivi. Se si premono non succede niente.
Ovviamente nella schermata di livello superiore, quella con l'elenco dei contenuti, vedo tutto correttamente.
Altra nota: è l'una sezione del backend che mi da questo problema: il resto lo apro tutto senza problemi.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2012, 16:07:45 »
non capisco sezione del back-end;

comunque mi viene da pensare due cose:

o lo provi a metterlo in una lamp in locale e fai delle prove.

in caso affermativo richiedi un ticket al tuo provider.

Offline mdotg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2012, 16:21:23 »
non capisco sezione del back-end;

Intendo che la parte relativa agli articoli è l'unica che mi da problemi all'interno del pannello di amministrazione. Non so se può essere una valida indicazione ma è strano che succeda solo lì.

Grazie per la dritta, ma secondo te cosa dovrei chiedere? Gli spiego semplicemente il problema o devo fare qualche domanda specifica? Non mi è mai capitato niente di simile e quindi vorrei essere il più preciso possibile nello spiegare il problema.
« Ultima modifica: 19 Feb 2012, 16:25:59 da mdotg »

Offline mdotg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2012, 16:25:15 »

Grazie per la dritta, ma secondo te cosa dovrei chiedere? Gli spiego semplicemente il problema o devo fare qualche domanda specifica? Non mi è mai capitato niente di simile e quindi vorrei essere il più preciso possibile nello spiegare il problema.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2012, 16:26:30 »
infatti, io pensavo alle sezioni di Joomla 1.5; e non alle categorie della 2.5.1

Web Design Bolzano Kreatif