Back to top

Autore Topic: Slideshow immobile  (Letto 1728 volte)

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Slideshow immobile
« il: 18 Feb 2012, 11:25:34 »
Salve mitici. Mi è uscito un problema al sito che sto realizzando con il template Meembo-red. In poche parole lo slideshow non funziona più. Ho fatto una copia di backup e trasferito sul mio portatile con windows 7 e lo slide funziona, ma sul mio Mac improvvisamente non funziona piu.
Cosa puo essere successo?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Slideshow immobile
« Risposta #1 il: 18 Feb 2012, 11:48:55 »
Citazione
improvvisamente

significa che in locale prima funzionava e poi ha smesso?
nel caso controlla che non hai installato o attivato una altra estensione che usa le stesse risorse..

mi è capitato l'altro giorno con dei menù a tendine che di colpo non si aprivano più, avevo installato un plugin per le gallerie di immagini e così dopo un po ho impostato la seconda per usare motool invece che jquery (o vicerversa ora non ricordo bene) e tutto è ripartito..

se invece in locale non ha mai funzionato allora prova a disinstallarla e a reinstallarla e anche a vuotare tutte le cache.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2012, 16:59:09 »
significa che in locale prima funzionava e poi ha smesso?
nel caso controlla che non hai installato o attivato una altra estensione che usa le stesse risorse..

mi è capitato l'altro giorno con dei menù a tendine che di colpo non si aprivano più, avevo installato un plugin per le gallerie di immagini e così dopo un po ho impostato la seconda per usare motool invece che jquery (o vicerversa ora non ricordo bene) e tutto è ripartito..

se invece in locale non ha mai funzionato allora prova a disinstallarla e a reinstallarla e anche a vuotare tutte le cache.

L'unica cosa che ho installato e Akeeba Backup.

Dove mi parli di "mtool" ecc ecc non capisco cosa vuoi dire visto che sono un pivellino in queste cose.
Ancora non l'ho trasferito in remoto sto lavorando ancora in locale e le prime volte funzionava.
Help

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2012, 23:09:50 »
allora non fare tutto il sito in locale per poi trasferirlo in remoto, perchè perdi tempo per problemi che potresti non avere in remoto o per problemi che ti si generano poi in remoto..

prova in locale e poi installa ex novo in remoto, che è meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2012, 18:43:46 »
allora non fare tutto il sito in locale per poi trasferirlo in remoto, perchè perdi tempo per problemi che potresti non avere in remoto o per problemi che ti si generano poi in remoto..

prova in locale e poi installa ex novo in remoto, che è meglio.

Se vorrei installare tutto in remoto e nel frattempo lasciare solo in rete la pagina Home cè un modo per farlo??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2012, 18:45:59 »
Cosa intendi per lasciare solo in rete la pagina home?

Web Design Bolzano Kreatif