Back to top

Autore Topic: Chiarimenti sul motore Joomla - aiuto sviluppo  (Letto 1000 volte)

Offline forna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiarimenti sul motore Joomla - aiuto sviluppo
« il: 26 Ott 2011, 00:36:35 »
Salve a tutti,

Mi trovo dinanzi alla necessità di dover crearmi un "programma" per joomla..

Lo chiamo programma perché non mi è ben chiara la differenza tra moduli, componenti e plug in.

Io non dovrei fare altro che creare un componente che mi dia il punteggio di una partita in diretta che funzioni così:

Durante la partita ci sarò io che aggiorno il punteggio dal lato admin e chi visualizza il sito internet (aggiornando la pagina) vedrà il punteggio che cambia...
Per ora facciamo ciò aggiornando un modulo con testo personalizzato...però andare in su e in giù continuamente scoccia abbastanza...
Trattandosi di una partita di pallavolo il punteggio cambierà molto rapidamente...

(Per quanto riguarda l'aggiornamento della pagina...c'è un modo più pratico per aggiornare il punteggio senza dover ricaricare la pagina?? javascript??)

Il modulo? componente? plug in? se non dovesse girare sotto joomla mi parrebbbe abbastanza banale da fare...però non ho idea di come funzioni joomla...soprattutto non conosco le differenze tra componente modulo plugin e cosa mi dovrei mettere a sviluppare....

c'è qualcuno che mi può aiutare????

Un anteprima la potete vedere su www.azzurravolleysancasciano.it

Grazie per ora

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:Chiarimenti sul motore Joomla - aiuto sviluppo
« Risposta #1 il: 03 Apr 2012, 18:51:32 »
magari hai già combinato ... mi viene in mente aggiornare direttamente dal db ... ma è rischioso ...

un modulo dedicato dove i parametri sono i punteggi ... selezioni il punteggio e salvi ... selezioni e salvi ... lo vedo abbastanza fattibile

poi con script potrebbe anche ricaricarsi ogni tot secondi ...

... se invece hai combinato, che soluzione hai adottato?

Grazie
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Web Design Bolzano Kreatif