Back to top

Autore Topic: Com Opensef un aiuto.  (Letto 3158 volte)

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Com Opensef un aiuto.
« il: 23 Gen 2007, 15:46:14 »
 :-\ Ciao a tutti purtroppo non ho ancora capito il funzionamento di questo componente.. non e' che esiste qualche tutorial? o una guida su come usarlo? io l'ho installato ma il risultato e' stato che mi ha sballato tutto su tutti i link mi dava errore 404  cioe' vorrei capire come si fa per trasformare i diversi collegamenti..  :-[ cio' smanettato parecchio ma nulla.. ho solo creato danni..  ::)

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Com Opensef un aiuto.
« Risposta #1 il: 23 Gen 2007, 15:47:40 »
Io preferisco ArtioSEF, è più semplice da configurare ed usare.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2007, 15:48:10 »
:-\ Ciao a tutti purtroppo non ho ancora capito il funzionamento di questo componente.. non e' che esiste qualche tutorial? o una guida su come usarlo? io l'ho installato ma il risultato e' stato che mi ha sballato tutto su tutti i link mi dava errore 404  cioe' vorrei capire come si fa per trasformare i diversi collegamenti..  :-[ cio' smanettato parecchio ma nulla.. ho solo creato danni..  ::)

se fai una ricerca ci sono tanti post al riguardo.
io ho installato artiosef. fa tutto da solo :D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2007, 17:12:40 »
Ha ragione -napo-. Meglio Artio JoomSEF, più facile e soprattutto molto più elastico, nel senso che hai la possibilità di escludere anche i componenti che al momento sono incompatibili.
Però il funzionamento di questi componenti presuppone una configurazione appropriata del server Apache.
Io sono diventato matto per giorni per poi accorgermi che nella configurazione di Apache non era abilitata la funzionalità di .htaccess. Se la configurazione di Apache è corretta devi anche controllare il file .htaccess nella root di Joomla! e se è abilitato SEF nel pannello di configurazione.

Offline Joss360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2007, 02:58:25 »
io pure vorrei usare ARTIO JoomSEF ma non riesco a far funzionare .htaccess sul server di a....ruba!!!

voi per caso siete utenti a...rubati???

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2007, 10:49:04 »
io pure vorrei usare ARTIO JoomSEF ma non riesco a far funzionare .htaccess sul server di a....ruba!!!

voi per caso siete utenti a...rubati???

no. io personalmente usufruisco dell'ottimo servizio di joomlahost. niente a che vedere con sgaragnao. pertanto non ho avuto assolutamente problemi con l'installazione dei componenti.
e poi se ci sono problemi Alex è qui e ci risolve tutto ;D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2007, 19:56:43 »
 :( Cavolo non funge, non capisco il motivo.. anche perche', l'ho installato su due siti diversi ma che risiedono sugli stessi server e quindi con la medesima configurazione, su uno ha funzionato mentre su quello che mi interessava nulla da fare.. non vuole saperne  :'( qualcuno sa da cosa puo' dipendere? cioe' il fatto che risiedano tutti e due sullo stesso server e che su uno funzioni e su un'altro no.. mi lascia perplesso e con una confusione incredibile..  :-\
« Ultima modifica: 25 Gen 2007, 04:50:19 da castellomurat »

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2007, 21:00:33 »
Come fai ad essere sicuro che sono sullo stesso server?
Se sei da uno stesso provider non vuol dire essere sullo stesso server.
Scusa ma la precisazione è d'obbligo perché io ho il tuo stesso problema ma almeno su server diversi.

Web Design Bolzano Kreatif