Back to top

Autore Topic: Problema con indicizzazione Google  (Letto 2484 volte)

Offline gianlucatv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con indicizzazione Google
« il: 19 Feb 2012, 14:21:24 »
Ciao volevo chiedere un aiuto.
Avevo sul mio dominio www.rollerclubmontebelluna.it un sito semplice in html (una sola pagina) in attesa di creare qualcosa in joomla. Il mio sito veniva correttamente indicizzato e trovato. Ora ho installato joomla 1.7, al posto della pagina di offline ho inserito quella html che avevo in precedenza perchè ritengo di metterci un po a sistemare il sito e non volevo si vedesse la pagina di login.
Ho anche un account google dove amministro il mio sito con gli strumenti di webmaster.
Per farla breve il sito come per magia non viene pìu trovato da google. Ho inserito una sitemap semplice che mi riporta errore 503. ho un fili robot che riporta:
User-agent: *
Allow: \
Se vado in strumenti per webmaster - diagnostica - visualizza come googleoot... - mi esce sempre NON raggiungibile

Cosa devo fare per far si che il mio sito ritorni ad essere indicizzato correttamente da Google?
Installo Joomla e non va più nulla perchè?

Grazie
gianluca

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema con indicizzazione Google
« Risposta #1 il: 19 Feb 2012, 14:36:41 »
Ciao, inizia a mettere le parole chiave e le descrizioni in joomla
magari quelle che usavi nel vecchio sito in HTML.

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2012, 14:44:09 »
Ti consiglio anche di inviare a google la sitemap del tuo nuovo sito fatto in Joomla!. Ti consiglio d'usare Xmap; è gratuito per open source. Ti linko una demo di funzionamento su un sito che gestisco io  http://www.sciclubcornuda.org/sitemap.

Ciao
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline gianlucatv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2012, 20:25:08 »
si avevo messo gia le parole chiave e pure usato xmap per la sitemap ma nulla.
qualke idea in merito?

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2012, 22:16:22 »
Ciao, ho guardato un po la situazione.
Forse il tuo problema è nel file http://www.rollerclubmontebelluna.it/robots.txt ed esattamente alla riga 15 Allow: / (non credo sia un'istruzione valida).

I comandi accettati sono "User-agent" e "Disallow".
Un file robots.txt non indica quali file/directory puoi abilitare (allow) ma solo quelli che puoi disabilitare (disallow).

Ti consiglio di eliminare i commenti ai comandi Disallow ed eliminare la riga 15 Allow.

Poi installa Xmap. Metti un link alla sitemap.html nella home page del sito ed invia la sitemap xml che ti genera Xmp a Google da strumenti per webmaster. ;)

Non hai nessuna pagina indicizzata su nessun motore di ricerca, non solo google.

A presto

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2012, 00:04:50 »
Ti consiglio ciò che dice achlive.

Per chi ha già un sito, prima di questi cambi bisogna prepararsi il sito in locale oppure in una sottocartella del server, solo quando è pronto, preparare i giusti redirect 301 delle pagine vecchie che puntanto verso le nuove ed allora pubblicare il nuovo sito; non facendo questo si rischia ciò che è successo a te, ti toccherà ri-lavorare di ottimizzazione.

Se vuoi essere indicizzato subito, fai partire un link verso il tuo sito da un sito abbastanza trafficato e nel giro di un giorno sei su google.

Buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif