Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Immagine diversa nel header di ogni pagina.  (Letto 3612 volte)

Offline MrMagoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho la necessità cambiare l'immagina del header in base alla pagina selezionata, mentre il template resta identico.
Come posso fare?

Inoltre nel mio sito uso Virtuemart come catalogo e mi piacerebbe che l'immagine del header fosse diverso in base alla categoria di prodotti selezionato.
E' possibile?

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 20 Feb 2012, 16:39:54 da MrMagoo »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Immagine diversa nel header di ogni pagina.
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012, 00:06:30 »
Crei un modulo in HTML personalizzato per ogni immagine che vuoi far vedere e lo visualizzi solo in alcune determinate voci di menu.

Offline MrMagoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2012, 09:27:11 »
Grazie per la risposta, ma probabilmente non conosco bene Joomla.

Credo di avere già utilizzato un modulo html per il footer, e spero sia quello che intendi tu , ma non cambia mai. Come potrebbe cambiare in base alla pagina?

Mi puoi spiegare meglio, oppure rimandarmi ad un link.

Grazie

Offline aloa121

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2012, 10:16:04 »
Poniamo che io voglia far apparire una certa immagine nell'header della pagina chiamata News
1) Dal menu Estensioni vai a gestione moduli ----> nuovo (in alto, segno + bianco in campo giallo)
Scegli HTML personalizzato. Dai un titolo al tuo modulo per ricordarti a che pagina si riferisce, ad esempio header_news.
2) Nel campo Personalizza Output, inserisci nel modulo l'immagine che preferisci per quella pagina.
3 Nel campo Assegnazione menu, scegli solo sulle pagine selezionate. Seleziona quindi la voce News del menu che stai usando (può essere un qualsiasi, ovvero Menu principale, Top o qualunque altro)

Dai al modulo la corretta posizione (cioè quella dove è attualmente il tuo singolo Header) Pubblicalo e salvalo.

« Ultima modifica: 20 Feb 2012, 10:18:22 da aloa121 »
FOTO RITOCCO
I VIAGGI NELLA STORIA

Offline MrMagoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2012, 16:39:28 »
Ok, chiarissimo! :)

Grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif