Back to top

Autore Topic: Doppio login per accedere ad area privata  (Letto 2960 volte)

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Doppio login per accedere ad area privata
« il: 17 Feb 2012, 12:49:52 »
ciao a tutti

Nel mio sito ( http://lnx.liberidicorrere.it/joomla/ ) sia per accedere all'area di amministrazione che per il semplice login all'area privata del sito, viene chiesto 2 volte di immettere Nome e PW. In pratica clicco su login metto i dati faccio ENTRA e ritorno in home..... ri clicco su login.... metto ancora nome e PW e stavolta accedo. Idem per accedere al backend, dove, una volta dentro nel pannello utenti connessi appaio 2 volte..... MISTEROOOOOOOO
qualcuno sa dove cosa ho combinato e come uscirne ? anche perche gli utenti cominciano a chiedermi come mai devono fare doppio login.

Ringrazio anticipatamente

ciaooooooooo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Doppio login per accedere ad area privata
« Risposta #1 il: 17 Feb 2012, 13:56:17 »
tu digli che così è più sicuro ;) scherzo ovviamente!
Ti faccio notare che ho appena creato un account e oltre a non ricevere alcun messaggio di conferma dell'avvenuta iscrizione (neanche a video), non ricevo neanche alcun messaggio di errore. Il template mi sembra un po artigianale, ma è prevista una posizione per il messaggio di errore?
Inoltre dopo aver effettuato l'accesso non riesco neanche dopo 5 tentativi ad entrare, vengo sempre rediretto alla homepage, quindi credo che il problema sia più grave del previsto.
Non so se consigliarti un aggiornamento alla 2.5 già che ci sei, magari il problema lo risolvi senza troppi problemi

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2012, 14:13:02 »
in effetti ci avevo pensato  a dire che si tratta di super sicurezza  ;D ;D ;D

Dunque siamo ancora in fase semi sperimentale non ho ancora creato le sacrosante pagine di benvenuto ecc..  non riuscivi ad accedere perchè l'abilitazione è "moderata" per non permetere a chiunque di registrarsi.... ma adesso ti ho sbloccato...
cose in tendi per "artigianale" ?? per via che ci ho dato dentro con la personalizzazione ?? o che nel complesso il tutto è una schifezza ?? guarda sono alle prime armi e se hai qualche dritta da darmi per me sarebbe oro...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2012, 21:25:59 »
no roby sta tranquillo ;) semplicemente si vede la mano di ritocco rispetto alla struttura originale.. assicurati che esista un tag simile ad <include type:message> all'interno del template altrimenti non visualizzi i messaggi d'errore!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 21:32:33 »
provato: login al primo colpo!

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2012, 13:35:55 »
sul serio .....  :'( ???

mannaggia a me.... forse ignoro qualcosa.... io continuo a dovermi loggare 2 volte ..... per smanettare ....  proverò a fare un indagine approfondita fra gli utenti per vedere a quanti succede e vedo se ci sono relazioni  fra loro.... intanto grazieeeee

ah... il tag che dicevi, se non lo trovo dove lo aggiungo ?? lo devo aggiungere ?? non ridere se ho sparato una ca...ata  ::) ::) ::) ::)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2012, 13:39:30 »
il tag esatto è
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="message" />
all'interno del file index.php tra i tag <body></body> puoi incollarlo ovunque vuoi visualizzare il messaggio

Web Design Bolzano Kreatif