Back to top

Autore Topic: guida esauriente  (Letto 1567 volte)

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
guida esauriente
« il: 20 Feb 2012, 11:26:43 »
Il mio problema è il seguente. Bello il wiki, belle le pochissime guide sparse sui template per joomla da 1.7 in su, ma purtroppo non ci si capisce molto. Forse è una mia limitazione, ma studiare su documentazioni frammentate non è il mio forte. Sono alla ricerca di una guida (rigorosamente online, no libri cartacei) che spieghi in maniera abbastanza esauriente gli aspetti per sviluppare in joomla. Per dirne una, sto trovando difficoltà a scrivere un template , in quanto quanto ho reperito in rete è spesso confusionario e superficiale.
Spero che la mia richiesta sia chiara.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:guida esauriente
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012, 11:38:00 »
a prescindere che la guida del wiki di joomla non è affatto incomprensibile ma basta avere un minimo di orientamento e buona volontà, eccoti una guida in joomla con testo in inglese purtroppo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline gattuati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2012, 11:51:57 »
Citazione
a prescindere che la guida del wiki di joomla non è affatto incomprensibile ma basta avere un minimo di orientamento e buona volontà, eccoti una guida in joomla con testo in inglese purtroppo

Qui trovi la traduzione italiana:

http://www.joomla.it/notizie/5411-manuale-dello-sviluppatore-e-principianti-su-joomla-25.html

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2012, 11:57:42 »
bella lì la traduzione non l'avevo vista :) può sempre servire :) grazie 1000
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2012, 17:36:33 »

Non ho detto che il wiki è incomprensibile! ho solo detto che il materiale che ho trovato, essendo frammentato, è piu difficile da "assemblare". Preferisco 1000 volte una guida unica, in quanto l'autore segue un certo filo logico e quindi è piu facile per me apprendere. Il wiki lo vedo piu come supporto ad una buona guida, e non come unico materiale di studio. È un pò come pretendere di studiare la grammatica italiana SOLO con un vocabolario!
Comunque grazie dei link!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2012, 17:42:06 »
con la guida che ti abbiamo passato + il wiki vedrai che te la caverai alla grande in + c'è sempre sto grande forum con persone "squisite" :)

Web Design Bolzano Kreatif