Back to top

Autore Topic: Gestione permessi in Joomla 2.5.1 ed errore 404  (Letto 1274 volte)

Offline pisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione permessi in Joomla 2.5.1 ed errore 404
« il: 19 Feb 2012, 16:40:28 »
Salve a tutti,
premetto che uso joomla da un paio d'anni e sinceramente mi sono sempre trovato bene ma in questi ultimi giorni vi confesso che inizio ad odiarlo! ;)
Sto realizzando un portale per un'associazione e come potete immaginare ho dovuto creare delle sezioni solo per utenti registrati appartenenti a diversi gruppi. Chi mi ha commissionato il sito ha voluto che parte dell'articolo riservato agli utenti registrati fosse visibile in home page ma che al momento di cliccare sul "read more" si venisse reindirizzati su una pagina con il modulo di login.
Ho creato le categorie, ho creato gli articoli ho settato i permessi, sono riuscito a far vedere parte dell'articolo ma quando si clicca sul "read more" appare un messaggio di errore in rosso che dice "You are not authorised to view this resource." Ricordo che in joomla 1.5 si veniva reindirizzati automaticamente al modulo login ma con joomla 2.5.1 questo sembra non funzionare. La cosa però, che mi manda veramente  in bestia,  e che se creo una voce di menu che porta alla categoria degli articoli cliccandoci su non ho l'errore "You are not authorised to view this resource." come mi aspetterei ma bensi un bel 404.
Ora mi chiedo sono io che sto sbagliando qualcosa oppure, mi sorge il dubbio, che joomla non sia il cms adatto per i miei scopi.
Grazie.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Gestione permessi in Joomla 2.5.1 ed errore 404
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012, 00:14:41 »
Testare, testare e testare, questo è il segreto.

Hai impostato su si: link non autorizzati?

Fai questo e vedrai che risolvi.

Offline pisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione permessi in Joomla 2.5.1 ed errore 404
« Risposta #2 il: 20 Feb 2012, 19:31:28 »
Grazie della risposta Davide, come suggerisci tu testando, testando ero arrivato a questa soluzione. Comunque la gestione dei permessi sugli articoli in joomla per me rimane davvero contorta sopratutto confrontandola con altri cms che ho usato. Ti dirò sinceramente sono un pò deluso...

Web Design Bolzano Kreatif