Salve a tutti .
Ho costruito, per un sito che sto preparando, due templates distinti:
Il primo ad uso esclusivo della home page (dotato di un header più grande) ed
il secondo dedicato parte interna del sito stesso.
Avendo la necessità di avere un
text scroller orizzontale in home page da pubblicare in posizione breadcrumb (quella di solito usata per la pathway, insomma) , mi sono messo alla ricerca di un qualche modulo free che facesse al caso mio, ma non ho trovato niente. Mi sarebbe bastato un modulo del tipo
simple mooticker, che si può vedere in azione
qui, ma purtroppo, essendo stato costruito per la vs 1.5, non si può usare per la 1.7 di Joomla. Ho provato anche ad aggiornare il file xml del modulo per installarlo correttamente, ma è un procedimento difficile...almeno per me.
Allora, come alternativa, ho pensato di costruire un piccolo .swf che facesse scorrere il testo in questione e l'ho pubblicato in posizione breadcrumb della home page e... ecco il problema: il submenu del Top menu, anzichè sovrapporsi al modulo con l'swf , viene al contrario, coperto da esso, in modo tale che viene di fatto impedita la corretta visibilità del submenu stesso.
visualizzazione corretta (modulo con swf non pubblicato)
visualizzazione non corretta (modulo con swf pubblicato)Se non sono stato chiaro, la pagina incriminata è questa
http://www.iviagginellastoria.it/index.php. Se passate il mouse su "rubriche" vi rendete immediatamente conto del problema.
Come posso risolvere? Credo sia un problema da cercare nel css,
ma dove e cosa devo modificare?Grazie comunque per la pazienza dimostrata nel leggere tutta 'sta pappardella