Back to top

Autore Topic: Limitare inserimento testo articolo  (Letto 685 volte)

Offline Cris64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Limitare inserimento testo articolo
« il: 27 Lug 2012, 12:46:22 »
Buongiorno, ho un piccolo quesito, siamo un associazione culturale e stamperemo un piccolo giornale a distribuzione gratuita sulla salute, vorrei dare ai medici la possibilità di inserire i loro articoli direttamente sul sito della rivista fatto con joomla 2.5. Il problema è che il formato del giornale è l'A5 e vorrei che lo spazio per inserire l'articolo sia limitato a quel formato, sapete se esiste qualche esensione? premetto che con il linguaggio php ho litigato tempo fa e purtroppo aveva ragione lui  :-[
ho fatto una ricerca, ma sicuramente sbagliata perchè non ho proprio idea da dove partire.
Grazie a tutti per l'attenzione

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Limitare inserimento testo articolo
« Risposta #1 il: 27 Lug 2012, 15:58:05 »
Ciao Cris64 e benvenuto nel forum  :)
Non mi è chiara la ragione per cui pensi ci voglia una estensione per dare una dimensione agli articoli. Non basta formattarli di quella misura che ti serve?
Ah, ma rileggendo meglio ho capito. Content templater:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3907-content-templater-modelli-per-i-nostri-articoli.html
L'articolo parlava per la 1.5 ma nel frattempo è uscita anche la versione per la 2.5  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Cris64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Limitare inserimento testo articolo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2012, 16:36:08 »
Grazie Toni, lo provo subito! dall'articolo sembra perfetto poi ti faccio sapere  ;)

Web Design Bolzano Kreatif