Back to top

Autore Topic: Sito gestione promozioni clienti  (Letto 1382 volte)

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito gestione promozioni clienti
« il: 20 Feb 2012, 16:12:34 »
Salve a tutti,
prima di perdere tempo inutilmente a fantasticare su questa idea, preferisco chiedere a voi della community:
Vorrei realizzare un sito Joomla!2.5 per l'azienda nella quale lavoro che produce e distribuisce i suoi prodotti in tutta Italia.
L'azienda non vende direttamente al pubblico ma a negozianti.
Il sito in questione deve essere una piattaforma dove l'utente finale possa selezionare la propria regione attraverso una mappa e visualizzare i banner dei negozi (on-line e non) che sono nostri rivenditori autorizzati.
I banner saranno gestiti dalla mia azienda per monitorare statistiche e stabilire costi d'inserzione quando necessari.

I negozianti devono poter accedere alla loro area riservata dove possono inserire le loro offerte relative ai nostri prodotti complete di immagini, caratteristiche e prezzo!
La piattaforma deve inoltre funzionare da comparatore di prezzi tra i vari rivenditori autorizzati.

Il sito non deve assolutamente svolgere funzione di commercio elettronico ma, semplicemente far visualizzare agli utenti finali i prezzi delle promozioni inserite autonomamente dai negozianti. Se poi l'utente finale è interessato all'acquisto sarà indirizzato all' e-commerce del negoziante (se lo ha) dove potrà completare la procedura. In caso il negozio selezionato non sia fornito di e-commerce, l'utente sarà indirizzato alla pagina delle informazioni di contatto relative al negozio selezionato.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ho dato un'occhiata ad alcune estensioni ma nessuna sembra fare al caso mio.
Alla community chiedo un parere in merito alla fattibilità del progetto su Joomla!2.5 e, se riscontrate, la disponibilità di estensioni esistenti che possano aiutarmi a realizzarlo.
Grazie in anticipo per le cordiali risposte.
Saluti

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito gestione promozioni clienti
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 00:24:24 »
Allora, nella JED esiste un plug in con le regioni italiane, le singole regioni rimandano ad una link, quindi la prima parte l'abbiamo risolta.
Joomla ha un componente chiamato Banner, che tiene conto dei click crea "campagne" ecc, quindi smanettando un po' con quello, penso tu possa fare quello che vuoi.
Per comparare i prezzi serve un db nel quale inserirli, io non conosco estensioni che possano esserti utili, pero' se hai un minino di capacità informatiche, con un po' di php e di sql te la potresti cavare.. :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2012, 08:36:55 »
Ciao GianArb, grazie per la pronta risposta. Quindi dici di gestire l'affare della comparazione dei prezzi esternamente a joomla o tramite qualche estensione che aiuta a gestire i database??... ::) ...purtroppo non sono un secchione del codice...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012, 09:40:19 »
Ciao, ho trovato questi se ti possono interessare:

http://extensions.joomla.org/extensions/financial/cost-calculators

Offline fabs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2012, 12:02:06 »
Ciao Milcon, sono stato sul tuo sito....complimenti per l'impegno nella propagazione di info molto utili....lo prenderò sicuramente come punto di riferimento! ;)
Grazie anche per il link che mi hai postato. Sto controllando una ad una le estensioni... non credo di aver trovato quella che fa al caso mio.....al momento....pazienza. Se trovi altro fammi sapere. Grazie ancora.
Ciao

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2012, 21:12:51 »
l'ho preso a caso, non so se ti sarà utile; al massimo puoi sempre optare di farla prendendo spunto.

Grazie del complimento.

Web Design Bolzano Kreatif