Back to top

Autore Topic: Evitare il download di immagini  (Letto 903 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Evitare il download di immagini
« il: 21 Feb 2012, 21:14:20 »
Buongiorno/sera volevo sapere se è possibile per alcune foto impedire il loro download o salvataggio su computer esterni!

Ho ricevuto da un archivio di stato delle immagini d'epoca che vorrebbero venissero pubblicati sul mio sito però vogliono che nessuno le possa scaricare.

E qui è il mio problema,nel senso che non so come fare per evitare che se cliccata l'immagine con il tasto destro si possa scaricare su pc altrui

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Evitare il download di immagini
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 21:21:28 »
non è l'unico modo per scaricarle e non riesci a farci nulla, al limite potrei stamparmi il monitor.

Il modo per rendere difficile l'utilizzo di un immagine è il watermark.

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2012, 21:32:20 »
Si possono degradare e  quindi pubblicarle così degragate e magari come sopra marchiate,
Ma la sola digitalizzazione tramite scanner (scansione) se lo scanner è on line comporta un certo rischio di furto di immagine e a volte anche se non lo è.
Considerata la richiesta,  oscena dopo la recente affermazione del Garante della Privacy che  tutti i dipendenti e funzionari pubblici dovrebbero conoscere per motivi di lavoro,  non toccherei neanche con un dito quelle immagini, senza prima una ampia liberatoria da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali sottrazioni e o furto.
« Ultima modifica: 21 Feb 2012, 21:36:25 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 11:00:59 »
E se creassi un file pdf inserendo l'opzione che vieti il copia?

Web Design Bolzano Kreatif