Back to top

Autore Topic: stesso template ma con top img diverso a seconda della sezione del sito  (Letto 1764 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, non so se di sabato pomeriggio c'è qualche disperato come me che lavora...  :(
la mia domanda è:
sto terminando la sistemazione grafica di un sito ed ho visto che nella sezione che gestisce i template si possono assegnare template diversi a seconda delle sezioni del sito.  ;)
Il mio problema è che sono partita da akodarkgem ed ho fatto delle modifiche al file css e alla grafica e tutto funziona bene,  ;) ma vorrei che in particolare logo.jpg, cioè l'immagine al top della pagina, cambi a seconda se mi trovo nella sezione A piuttosto che nella B ecc. (il sito al momento ha 4 sezioni).

Ho provato:
1) a modificare akordarkgem, a cambiare il suo nome e a zippare il file per importarlo ma mi restituisce:
"File/Applications/xampp/htdocs/undici07/media/install_45cddb5b3c43e/favicon.ico non esiste!"
2) a modificare direttamente il nome di akodarkgem.zip e di importarlo, ma mi restituisce "vuoi caricare lo stesso template?"

come posso fare  ??? qualcuno ha qualche idea  ???

Grazie sempre!
Francesca  :)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Sicomme i moduli possono essere visualizzati nella pagine che vuoi, basta creare una posizione per il modulo in index.php del template!! Fare tanti moduli, da gestione template quanti sono le immagini, per poi assegnarle alle diverse pagine  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao surfbit, io non voglio una grafica diversa per ogni modulo, io vorrei soltanto che l'immagine al top della pagina nella home sia ad esempio "sei nella home page" poi quando mi sposto in una parte del sito che si chiama ad es. A sul top c'è un'immagine che dice "Sei nella sezione A" e lo stesso per la sezione B, ecc.

La grafica generale, lo sfondo, i menù top principale ecc. e tutti gli altri componenti restano assolutamente uguali, mi piacerebbe riuscire a cambiare solo la img del top...  ???

Love, Peace & Music

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao surfbit, io non voglio una grafica diversa per ogni modulo, io vorrei soltanto che l'immagine al top della pagina nella home sia ad esempio "sei nella home page" poi quando mi sposto in una parte del sito che si chiama ad es. A sul top c'è un'immagine che dice "Sei nella sezione A" e lo stesso per la sezione B, ecc.

La grafica generale, lo sfondo, i menù top principale ecc. e tutti gli altri componenti restano assolutamente uguali, mi piacerebbe riuscire a cambiare solo la img del top...  ???

Appunto! Uno dei modi per farlo e come sopra descritto  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao surfbit, mi sa che ancora devo proprio imparare un bel pò di cosette...
mi spieghi come si fa?

ad esempio io costruisco un modulo con la grafica esattamente uguale a quella di akodarkgem (e le mie modifiche, naturalmente) l'unica cosa che cambia è logo.jpg... lo inserisco in joomla e poi lo scelgo come layout di quella parte del sito... ho capito bene?

ma siccome poi se voglio che quella parte di sito sia con quella grafica devo inserire l'istruzione da "gestione template"... il mio è un modulo, non un template...  ???
sono un pò confusa...  ??? lo ammetto...  :(
non ho dubbi che troverò la soluzione, ma al momento mi sento in un profondo pozzo al buio... :'(
Love, Peace & Music

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
Dove vuoi inserire i loghi devi mettere <?php  mosLoadModules ( 'logo', -1); ?> nell'index.php del template.
Poi da Gestione Template>posizioneBlocchiModulo devi aggiungere 'logo'.
Infine vai su moduli sito, clicchi su nuovo inserisci l'immagine e la pubblichi nella nuova posizione 'logo'.
Come ti dicevo puoi decidere le pagine dove pubblicare questo modulo. In questo modo se crei un nuovo modulo con un'altra immagine lo pubblicherai sempre in 'logo' ma in in pagine diverse  ;)

Web Design Bolzano Kreatif