Back to top

Autore Topic: Moduli sfasati su sottocategoria  (Letto 1806 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Moduli sfasati su sottocategoria
« il: 22 Feb 2012, 18:33:25 »
Ho rilevato un problema forse di facile risoluzione per voi. La mia installazione 1.7 ha un menu che punta ad una sottocategoria. Quando si clicca in quella sottocategoria tutti i moduli, che sono ben posizionati per gli altri menu, spariscono e vanno in fila verticale sotto l'articolo a cui punta il menu. Potrei eliminarlo ma mi da un blog importante che io volevo visionare come sottocategoria, se poi questo non è possibile la traslerò su una categoria superiore. Ma il dubbio rimane, come mai la sottocategoria se invocata da un menu da questi problemi? Grazie a tutti.
Il link è http://www.alleanzadellasalute.info
Morti cristi ... spenti lumi.

adottauncane

• Visitatore
Re:Moduli sfasati su sottocategoria
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 22:28:47 »
Ciao jeyjey,
se ci dici qual è la voce di menù forse è più facile aitarti. Intanto controlla se in quella sottocategoria non ci sia un articolo che ha formattazioni sporche, magari importate da word. Magari il motivo è solo questo...

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 10:15:41 »
Gesù Bambino! Un cyborg che mi risponde .... che onore.
Carissima, certo sono un pò vecchiotto di joomla. Ho controllato bene, la presenza dei moduli è come per le altre categorie. Il mio errore è stato puntare alla sottocategoria, dovevo renderle tutte uguali. Se creo un menu blog che punta alla sottocategoria in questione mi butta tutti i moduli sotto al blog. Credo che sia un difetto del template. Il link è questo: CLICCAQUI. Vedi se ci capisci qualcosa. Grazie, ciao.
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 10:47:02 da jeyjey »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 12:15:52 »
In effetti è strano. Ma le altre sottovoci dello stesso menù sono categorie o sotto categorie? Perché quelle sembrano a posto. Hai una cartella html nel template? Se riesci in remoto prova a cambiarle temporaneamente nome così verifichi che non ci sia un override del template. Se invece usi un template di default? Momentaneamente prova a mettere come predefinito bezz e vedi se ha questo problema. Così si capisce se è colpa del template o dei testi. L'unica cosa diversa che vedo è che le icone di stampa, solo lì, sono sopra al breadcrumb e non a fianco dei titoli dell'articolo.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 22:17:18 »
Stasera non posso farlo ci sono cnquanta utenti connessi. Ma smanazzando in giro sono riuscito a migliorarne la visibilità rifacendo i settaggi del blog. Ho anche cambiato la categoria promuovendola da sottocategoria a sopra. Almeno adesso non si vede nessun modulo. Ho controllato i moduli si dovrebbero vedere attorno, tutto attorno, ma solo per quel menu i moduli sono spariti. Bah.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2012, 17:52:18 »
Cara Cyborg non sono riuscito a risolvere il problema. Alla fine ho desistito. Ho provato tutto, ho provato pure a eliminare il menu ed a ricrearlo con l'alias diverso ma puntando a tale sotocategoria mi ridà il problema. Gli altri menu non danno il problema, puntano lo stesso a sottocategorie ma vengono visualizzati tutti i moduli regolarmente. Quindi non è il template. E' un vero mistero!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Feb 2012, 18:59:32 »
Fai ancora una prova. Spubblica tutti gli articoli della sotto categoria e vedi se i moduli vanno a posto. Poi pubblicane uno per volta e vedi così se il problema è legato alla pubblicazione di un articolo in particolare, che magari ha una formattazione ereditata da word...

Web Design Bolzano Kreatif