Back to top

Autore Topic: Installazione joomla 2.5 impossibile perchè su remoto non c'è nessun file !  (Letto 2229 volte)

Offline Trasparente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti !
Vi spiego in breve che cosa mi è successo. Ho acquistato un hosting con joomla pre-installato 1.5. L'altro giorno volevo installare l'ultima versione 2.5 e fare il sito da zero.
Fase 1 - Con Filezilla ho cancellato tutte le cartelle presenti sul server. Non tutte si sono cancellate.
Log e Php sono rimaste ed è impossibile cancellarle.

Fase 2 - Con Filezilla ho spostato da locale a remoto la cartella di installazione di Joomla ex-novo.
Non sapevo dove andasse. Premetto che le cartelle che ho sul remoto sono : Domain_nomemiosio_Log e Php.
La cartella l'ho messa nella root principale, poi in Domains, poi in Miosito etc. Niente da fare. Ogni volta che tentavo di accedere al sito per l'installazione non vedevo nessuna cartella con joomla.

Fase 3 - su phpmyadmin ho un database che mi è stato fornito dal server e che non posso cancellare. Ho cancellato tutte le sottocartelle.

Non riesco a installare Joomla sul mio sito perchè non vede i files. Propabilmente ho sbagliato qualcosa e forse ho anche cancellato cartelle che non andavano cancellate.

Mi potete dare una mano gentilmente che son 3 giorni che non ne vengo a caso ? Ho guardato anche le varie discussioni del forum e non mi sembra che qualcuno abbia avuto un problema simile.

Grazie mille

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao trasparente, benvenuto nella comunità italiana di joomla.
Questo è un problema per cui tipicamente si chiede assistenza all'hosting e per il quale la comunità può fare ben poco purtroppo..

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trovati un host joomla vero.

Se ti preinstalla 1.5 non lo è e difficilmente potrai trovare supporto in caso di necessità

Offline Trasparente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trovati un host joomla vero.

Se ti preinstalla 1.5 non lo è e difficilmente potrai trovare supporto in caso di necessità

L'host di joomla è vero. Il fatto è che non avevo più messo mano al sito da un po' di tempo per cui era rimasta quella versione.

Ciao trasparente, benvenuto nella comunità italiana di joomla.
Questo è un problema per cui tipicamente si chiede assistenza all'hosting e per il quale la comunità può fare ben poco purtroppo..

Ho chiesto assistenza all'hosting e mi ha risolto il problema. Se dovesse mai capitare a qualcun altro l'unica soluzione è chiedere assistenza all'hosting.
Grazie mille a tutti  :D

Offline robyfun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
opss..... scusate mi sono inserito senza volerlo.

robyfun
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 10:25:36 da robyfun »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
trasparente non mi pare di averti suggerito diversamente ;) Gentilmente metti risolto nel titolo del primo post per aiutare la comunità nella ricerca delle soluzioni! Grazie

Web Design Bolzano Kreatif