Back to top

Autore Topic: Modifica moduli  (Letto 6875 volte)

Offline uspre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica moduli
« il: 21 Feb 2012, 10:26:00 »
Salve,
sto preparando il nuvo sito accessibile. Ho montato Joomla 2.5 e un temolete accessibile. Mentre per la modifica dei colori so che devo lavorare sul CSS. non riesco a trovare dove modificare i moduli.
ero riuscita con la versione joomla 1.5 e 1.7.Qui non riesco atrovare i file php da modificare.
Esempio:
Modulo Cerca: vorrei togliere la parola Cerca che c'è più volte;
Modulo Login: vorrei togliere  Non trovo dove andare. I pensavo Components e poi le elative cartelle, ma aprendo i file non trovo queste parole da togliere o cambiare.
Come posso fare?
Grazie anticipato a chi mi aiuterà.
Littleflo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica moduli
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 11:52:53 »
ciao, per quanto riguarda i link del modulo di accesso ti rendi conto che avresti un netto calo di utenze dal momento che quando un utente perde la password (tra le 3000 che dobbiamo ricordare ogni giorno non è difficile che succeda) dovrebbe necessariamente contattare l'assistenza?

Questa è la cartella dei file su cui fare l'override per il login (NON LA MODIFICA!): components\com_users\views\login\tmpl\......

Le parole esatte si trovano nei file di lingua quindi non le troverai in quei file, in cui compare invece una stringa come LOGIN_LOST_PASSW, LOGIN_LOST_USERN ecc... (sono stringhe inventate queste)

Offline uspre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2012, 12:58:31 »
I nostri utenti sono scuole che hanno tutti stesso userid e password. E' per questo che non ci interesasno le tre voci.
Ora proverò a cercare i files per le modifiche.
Intanto grazie
Littleflo  :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012, 13:03:38 »
Ho capito in questo caso però fa attenzione perchè togliere il link non vuol dire che un utente non possa raggiungere  più la pagina "/index.php?option=com_users" !

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2012, 20:55:11 »
Per quanto riguarda la parola cerca che compare tre volte basta che scegli di non visualizzare il nome del modulo.
Saluti Giovanni

Offline uspre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2012, 11:09:06 »
Ho tolto dal file che mi avevi indicato le tre righe, l'ho salvato e spedito. Nella home è rimasto solo il Login semplice. Ieri ho spostato il login in un'altra parte dell'home e sono ricomparse le 3 scritte...
Anche se rimando su il file che ho cambiato, rimangono. Evidentemente sono anche da qualche altra parte.
Non so questo Joomla mi sta un po' avvilendo...
Grazie
Littleflo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Feb 2012, 11:15:17 »
beh certo, se ti ha detto di fare l'override e non lo hai fatto altro che delusioni
M.

Offline uspre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2012, 11:51:04 »
Non so che cosa è l'override.....
Forse  ragiono ancora in modo HTML, dove puoi modificare il codice e sei a posto. Qui io ancora capisco poco.
Se ti va bene un template OK, ma se vuoi fare delle modifiche è un caos.
C'è un manuale, un sito che spieghi queste modifiche?
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2012, 11:55:50 »
perchè i template vengono scritti in marziano?!? Non è sempre html quello li?  :o
Ad ogni modo se vuoi fare delle modifiche ad una cose che non ti è familiare è chiaro che c'è bisogno di un po di impratichimento, non dare la colpa ai template di joomla perchè c'è chi può considerarli anche troppo basilari... dipende dai punti di vista ovviamente

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2012, 11:56:45 »
Aggiungo (scusate il doppio post ma non riuscivo a modificare il precedente): se non sai cos'è l'override, fortunatamente c'è google che può venirti in aiuto: prova
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 11:58:23 da giovi »

Offline uspre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2012, 12:29:09 »
Grazie, Grazie, Grazie  :D
Sono riuscita a cambiare il login, ma soprattutto ho capito i passaggi. Infatti trovavo la cartella HTML del mio template alquanto scarna. Ho capito che la devo riempire man mano che apporto delle modifiche.
Grazie per la pazienza, ma a volte un piccolo suggerimento ti fa partire e poi ... speriamo di non fermarci più!
Littleflo

Web Design Bolzano Kreatif