Back to top

Autore Topic: Presentazione + 1° problema con i "temi del razzo"  (Letto 1081 volte)

Offline Theflux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Presentazione + 1° problema con i "temi del razzo"
« il: 23 Feb 2012, 10:13:51 »
Buon giorno a tutti.
Mi presento, mi chiamo theflux, sono un ingegnere e da poco mi sono avvicinato al fantastico mondo di Joomla.
Un mio amico mi ha fatto conoscere joomla decantandone le infinite potenzialità, essendo le mie conoscenze limitate ad iWeb e SandVox, all'inizio affannavo.
Adesso ci ho preso la mano e la mia mente è divisa in: Sezioni, Categorie ed Articoli  ;) .

Avendo l'esigenza di realizzare siti web per alcuni progetti che svolgo ho iniziato a realizzarne uno con il materiale che avevo, ho "categorizzato" il tutto e creato la struttura portante del sito.
Volendo personalizzare la veste grafica, scioccamente ho comprato un template dal "Team del Razzo", senza prima provare, risultato un disastro totale  :-\ .

Le tanto decantate funzioni di Gantry zoppicano vistosamente, non divide le sezioni a mio piacimento, non attiva il modulo di Login (lo devo fare io manualmente), non splitta il MB e le SideBar a mio piacimento ma mi forza sempre gli stessi valori, ma cosa più importante non crea le scale di grigio necessarie a visualizzare i moduli, ad esempio in quello di login non scala sul grigio le caselle di testo ed il risultato è che non si vedono generando una resa penosa di tutto il tema.

Dov'è il problema, ci sono dei plugin o dei moduli che inibiscono la gestione di Gantry?
Io ho pensato che gli articoli/plugin preinstallati per la demo di joomla 1.5 infastidissero la gestione dei frame da parte di Gantry?

Grazie infinitamente!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Presentazione + 1° problema con i "temi del razzo"
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 10:51:07 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Ti porto a conoscenza di una delle pochissime regole di questo forum, cioè che non sono consentite  discussioni circa servizi ed estensioni commerciali, per cui ti invito a rivolgerti presso il produttore per ogni problematica in merito. Un consiglio, lascia stare la versione 1.5 ormai superata utilizza l'ultima 2.5.x , grazie della comprensione.

Web Design Bolzano Kreatif