ragazzi ne ho fatta una delle mie, non avevo nulla da fare un giorno di qualche settimana fa e mi è andato a cadere l'okkio mentre fissavo lo schermo con lo sguardo perso nel vuoto sull'url del mio sito, vedevo che l'url nei prodotti era tipo : nomesito.it/nomeprodotto... e se volessi fare nomesito.it/marca/categoria/nomeprodotto
?
cosi da creare i riferimenti su google di marca e tipo.... ok lo faccio ora le url sono come volevo
saltellando e trottorellando esco di casa e non ci penso piu.
oggi apro strumenti x webmaster e panico.... sono incominciate ad uscire decine di 404 tutti i vecchi url senza marca e tipo prodotto.... ma se la sitemap xmap la varia in automatico google dovrebbe avere gli indirizzi corretti attualmente..... verifico e google ha la sitemap corretta, comunque la ricarico per stimolargli l'anasili nuova.
e gia mi da indicizzati 20 e inviate 300 url...... che faccio non do peso a quei 404 poiche deve aggiornarsi in automatico o creo dei redirect prodotto per prodotto dal vecchio url
nomesito.it/nomeprodotto a nomesito.it/marca/categoria/nomeprodotto dovrei fare un redirect 301 cosi da sistemare 300 prodotti circa.... ma che senso ha se quell'url non è piu usato dal sito?