Back to top

Autore Topic: Database connection error.  (Letto 1153 volte)

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Database connection error.
« il: 23 Feb 2012, 12:48:22 »
Ciao ragazzi. Stavo sviluppando in locale un sito "pippo". L'ho terminato e l'ho lasciato per un paio di giorni fermo. Dopodichè ho dovuto iniziare un altro sito "paperino" però con easy php (che usavo per pippo) non andava perciò ho dovuto installare xampp. Il problema è che adesso usando xampp vedo il sito nuovo, che sto completando mentre usando easy php non vedo più il vecchio sito completo. Messaggio di errore:

Database connection error (3): Could not connect to database.

Per favore qualcuno mi aiuti, non vorrei perdere il lavoro fatto.  :'(

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Database connection error.
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 13:19:03 »
LI hai entrambi installati?.. io prenderei i file di easy php e li metterei nella root di xamp, modificherei il file configuration.php con i nuovi dati del db xamp, e poi esporterei da phpmyadmin di easy php il db per poi importarlo sul php myadmin di xamp, in modo da avere tutto su una sola LAMP.. con conseguente disinstallazione di easyphp :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Database connection error.
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 18:14:22 »
Il problema principale è che prima riuscivo a vederli entrambi in locale, ora nessuno dei due. Ho provato ad installare joomla e seguire le wiki per l'installazione in remoto su spazio web gratuito ma mi da sempre il messaggio sito in costruzione.  :'(

Web Design Bolzano Kreatif