Back to top

Autore Topic: Problema immagini sfocate  (Letto 2473 volte)

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema immagini sfocate
« il: 20 Feb 2012, 15:19:11 »
Salve a tutti. Ho un problema con l'inserimento delle immagini. Quando dall'editor JCE inserisco un'immagine nell'articolo, questa viene fuori sempre leggermente più piccola e sfocata. Sapete aiutarmi?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema immagini sfocate
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012, 17:26:11 »
Ciao.
Fai una prova, meglio se con Firefox, che ti dà più informazioni.
Clicca con il tasto destro del mouse sull'immagine e seleziona "Visualizza immagine".
Ti viene proposta, da sola in una pagina, l'immagine prescelta, dalla quale puoi giudicare se è la tua originale.
Torna indietro con il tasto back del browser, riclicca con il tasto destro sull'immagine e seleziona "Visualizza informazioni immagine".
Ti vengono dette sia le dimensioni originali dell'immagine sia l'eventuale ridimensionamento.
Per riportare l'immagine alle dimensioni originali basta che - questa volta in modalità editor - clicchi con il solito tasto destro sull'immagine, selezioni "Inserisci/modifica immagine", selezioni ancora il tag "Aspetto" e cancelli i valori che trovi nelle due caselle "Dimensioni".
Questo vale per il passato: per il futuro controlla se, fra i possibili settaggi dell'editor, c'è qualcosa che riguarda aspetto e dimensioni delle immagini.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2012, 17:38:00 »
Avevo già visto ma è tutto a posto e quando vado su "visualizza immagine" da mozilla esce quella con le dimensioni originarie.
Lo fa in automatico, ogni volta che posto un'immagine lui se la rimpicciolisce.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2012, 18:00:55 »
Allora confermo che devi vedere le impostazioni di JCE per eliminare il problema.
Oppure fai come me, elimina JCE  ;D
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Miaki91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2012, 18:20:08 »
Mmmmm, diciamo che l'editor mi servirebbe per alcune cose  ;D sai dirmi da dove posso modificare i settaggi di JCE riguardandi le immagini?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2012, 19:45:21 »
Mi spiace, non lo uso, ma sicuramente avrai una pagina del plugin che te lo spiega...
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif