Back to top

Autore Topic: Link non funzionanti attivando impostazioni SEO  (Letto 2867 volte)

Offline james76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link non funzionanti attivando impostazioni SEO
« il: 24 Feb 2012, 10:18:53 »
Ciao a tutti,

qulacuno saprebbe dirmi perchè, ed eventualmente come risolverlo, attivando la prima (Attiva URL SEF) e la terza (Suffisso URL) opzione SEO sul mio sito www.salesbox.it in Joomla 1.7.3 i nuovi link riscritti non visualizzano più le pagine corrispondenti ma danno l'errore HTTP 404 not found? Ho volutamente lasciato su "No" la seconda (Riscrivi URL SEF) in quanto sò che andrebbe modificato il fine htaccess e vorrei procedere un passo alla volta.

Ciao e grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link non funzionanti attivando impostazioni SEO
« Risposta #1 il: 24 Feb 2012, 15:09:06 »
ciao, è strano perchè url sef è impstata su on già da quando installi joomla 2.5.x
Prova a modificare il file .htaccess mantenendone sempre una copia di backup, non esplode il server, non preoccuparti!

Offline james76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2012, 09:56:44 »
Ok grazie per la risposta, nel frattempo ho risolto il problema e credo sia utile renderlo pubblico. Nella configurazione dei server Apache di aruba il parametro "+FollowSymLinks" non viene supportato. Quindi è sufficiente commentarlo e tutto torna apposto e funzionante per incanto. Per ora mi riferisco alla versione 1.7.3 di Joomla per la 2.5 devo ancora provare.
Grazie comunque. Ciao!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2012, 12:19:31 »
James fa piacere che tu abbia risolto ma il problema che hai postato non ha niente a che vedere con il file htacces: se non hai attivato la riscrittura il file.htaccess non ti serve! (a meno che tu non abbia altre esigenze...). Quindi o ti sei spiegato male inizialmente o qualche cosa non quadra  ???

Ad ogni modo in tutte le guide c'è scritto che quella stringa va commentata per alcuni provider

Offline james76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2012, 19:35:59 »
Probabilmente non mi sono spiegato bene, la riscrittura dopo la modifica l'ho attivata e funziona solo commentando quel piccolo parametro, come tu mi insegni. Ad ogni modo prima di commentare quell'opzione mi dava problemi anche solo attivando i parametri "Attiva URL SEF" "Suffisso URL". Per me, che sono poco esperto, è stata una cosa assolutamente nuova. Tutto qua.
Spero di aver capito il tuo post e di averti risposto in maniera corretta. Ad ogni se ti sembra che qualcosa ancora non vada non esitare a dirmelo in quanto ci tengo molto a configuare questi parametri al meglio.
Ciao e grazie.  :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2012, 23:55:23 »
per carità james l'importante è che tu abbia risolto :) quello che non mi è chiaro è come mai ti desse problemi attivando SOLO quelle due opzioni (quindi senza la riscrittura dell url), o diciamo che non mi è chiaro quali problemi ti desse in tale frangente. La cosa ambigua è che hai risolto adottando una soluzione valida solo per l'unica opzione che NON hai attivato! :D Saranno gli effetti del nuovo tunnel di neutrini?!  :o

Web Design Bolzano Kreatif