Back to top

Autore Topic: Passaggio da template html a Joomla  (Letto 1847 volte)

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Passaggio da template html a Joomla
« il: 22 Feb 2012, 19:44:04 »
Salve! Ho progettato un template html ed ora lo sto' trasformando aggiungendo i tag ecc per poterlo installare in Joomla..
Ho un problema pero',
L'installazione è corretta pero' ho provato a creare un modulo html e inserirlo in una posizione del template, ma il div che contiene il testo, non va a capo.. Nel senso se il testo è più lungo della larghezza del div, non va a capo ma "esce" e va quel che vuole xD

Grazie per l'aiuto

NB1 abbiamo un evoluzione, se scrivo una frase con spazi, va a capo regolarmente, se invece scrivo senza spazi, no.. Ed in più che io metta Mostra titolo oppure no, cmq non me lo mostra.. Carneade!
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 20:17:42 da GianArb »
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Passaggio da template html a Joomla
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 23:05:43 »
il div che contiene il testo, non va a capo.. Nel senso se il testo è più lungo della larghezza del div, non va a capo ma "esce" e va quel che vuole xD
se scrivo una frase con spazi, va a capo regolarmente, se invece scrivo senza spazi, no..
Ciao.
Cosa intendi dire frase con/senza spazi? mi riesce difficile immaginare una frase senza spazi...
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 23:37:38 »
Ho provato a scrivere una cosa senza senso, tipo
lalallalalallalalalalallalallaala per occupare lo spazio
E mi aspettavo che andasse lui a capo quando il div fosse arrivano alla capienza massima, ovvero 30% del totale.. ma in realtà continuava anche sopra il div stess..

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 23:49:13 »
E' un comportamento normale: il browser va a capo quando trova uno spazio (o un trattino disgiungente), e se non ne trova continua diritto oltre il limite del box. Se è settato overflow visibile te lo fa vedere, altrimenti no.
C'è un'istruzione CSS che consente di andare a capo alla fine dello spazio, ed è
                       word-wrap:break-word;
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 12:51:13 »
Grazie 1000 Fabrizio! :)

Web Design Bolzano Kreatif