Back to top

Autore Topic: articoli - info pubblicazione  (Letto 1761 volte)

Offline giorgiablitzart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articoli - info pubblicazione
« il: 23 Feb 2012, 23:22:28 »
Ciao a tutti,
sono una nuova di joomla. Ho già fatto però un poi' di cosine....

Ho joomla 2.5: Sono riuscita a pubblicare i miei articoli però nella pubblicazione si visualizzano anche le info della pubblicazione cioè (Category: Uncategorised Published on Thursday, 23 February 2012 21:56 Written by Administrator Hits: 6). Ho spuntato come hide nella sezione article options le varie opzioni tipo data, autore, etc... ma nonostante questo continuano a comparire. Forse è da qualche altra parte la possibilità di nascondere queste info???

Qualcuno mi può aiutare???

GRAZIE MILLE

GIORGIA

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:articoli - info pubblicazione
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 23:26:20 »
Ciao, le stesse opzioni devi impostarle anche nella voce di menu'

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 23:26:44 »
Prova a spuntare le stesse opzioni nelle voce di menù relativa a quell'articolo! Ciao
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 23:52:11 »
luca7761 ma tu rispondi solo per incrementare il tuo numero di post?? E' un pò che ti tengo d'occhio e non fai che partecipare alle discussioni con ripetizioni o commenti a vuoto, tanto che se scrivessi continuamente "come dice lui"  risparmieresti anche il tempo di pensare e riscrivere ogni volta una nuova frase (che tanto ha sempre lo stesso senso di quella precedente!). Mica mica fossi uno spammer?!
Cerchiamo di aiutare il forum, non di appesantirlo con post inutili, grazie.

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 00:11:29 »
Abbiamo risposto nello stesso momento come si evince dall' ora! Non voglio assolutamente guadagnare punti! Mi spiace molto che possa essere sembrato questo! Mi scuso anche se sono ripetitivo nelle risposte! Mi sto interessando molto a questo mondo! Conosco pochi argomenti, ma cercavo solo di metterli a disposizione degli altri! Non voglio offendere l' intelligenza di nessuno! Sono rimasto dispiaciuto dalla tua risposta!
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2012, 01:15:25 »
Hanno risposto nel giro di 24 secondi. Se voleva farlo apposta non ci sarebbe riuscito.
Inoltre ci sono cose piu' appaganti da fare che tenere d'occhio un altro utente.
Ad esempio, cercare tra i topic senza risposta del giorno prima, se c'e' qualcosa a cui puoi rispondere (stando pero' attento a non appesantire troppo il forum, mi raccomando!).

Dalla tua firma:
"E' bene ripassare il regolamento prima di postare"
Dal regolamento (punto 7, condotta):
"Comunica la tua opinione senza essere ostile [...]"
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 01:20:26 da F0X »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2012, 09:29:06 »
Caro FOX, è quello che faccio ogni giorno, ed è stato facendo questo che ho scovato questo strano comportamento..
E come cerco di dare una mano rispondendo alle domande mi piacerebbe anche che gli altri lo facessero rispettando la comunità! Nel giro di 24 secondi come tu ben sai essendo anche un membro del team Joomla.it viene segnalato che un altro utente ha inserito un messaggio prima di noi e ci viene anche mostrato qual'è questo messaggio. Può capitare una volta, due, ma non puoi sempre insistere nell'imporre la tua risposta anche quando è già stata data! In più risposte come "sono contento che hai trovato una risposta" ad una, due, cinque discussioni in cui si entra solo per commenti del genere non mi sembra troppo produttivo.

Per quanto riguarda l'ostilità me ne guardo bene dall'esserlo verso questo forum che mi/ci ha dato tanto e tanto spero ancora riuscirà a fare! Quindi caro luca spero che tu capisca che questa ammonizione non è diretta a te perchè non vogliamo il tuo contributo, anzi lo rispetto e ti invito a farlo sempre, ma tanti utenti disperati scrivono sul forum sperando di trovare  una soluzione al proprio problema e non diciamo "chiacchere" :) Ma dai pensaci, se tu avessi un problema e ti iniziassero a chiedere come stai come va il sito non ti scoccerebbe un po?! E se stessi cercando una soluzione al tuo problema sul forum e ti perdessi tra i vari post che appesantiscono solo la discussione non ti irriterebbe di più?

Quindi non dispiacerti, anzi sii fiero dell'aiuto che dai ma cerchiamo di farlo tutti nel migliore dei modi..
Ora la chiudo qui subito tranquilli, sto andando io troppo in offtopic! :)

Ciao Fox e buon lavoro!

PS: Dal regolamento "...Non abbiate fretta di rispondere..."
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 09:32:38 da giovi »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2012, 11:04:15 »
per sicurezza è meglio anche agire sulle opzioni di gestione articoli, oltre a quelle delle singole voci di menu.

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Feb 2012, 11:11:51 »
Caro Giovi mi dispiace non avere la tua onniscenza! Comunque tu mi hai nel precedente post accusato di un comportamento arrivista che non ho e che non ho avrò mai! Ti assicuro, inoltre, che ho il massimo rispetto della comunità che gira intorno a questo forum, tanto più di quelle persone che come me, sono meno preparate ed hanno bisogno di un aiuto! Non ho bisogno di prendere punti, e poi sono sicuro del fatto che la gente che gestisce questo forum , non si faccia assolutamente abbindolare dal numero di post lasciati, ma eventualmente prenda in considerazione  quelle persone preparate tecnicamente, e che abbiano anche rispetto degli altri senza eccessi.
Poi talvolta è il caso di utilizzare il singolare, non vedo a quale titolo parli al plurale..hai titoli rappresentativi nel forum? sei un responsabile?
Sono comunque sicuro che hai dato e dai un forte contributo al forum !
Buon lavoro! e buona investigazione!
p.s. non risponderò più per non continuare in una discussione veramente assurda ed inconcludente!
Joomla è fantastico!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Feb 2012, 14:45:08 »
pace luca :) mi fa piacere che non siano quelli i tuoi obiettivi, ma è sempre meglio stroncarli sul nascere certi eventuali atteggiamenti. Parlo al plurale perché mi sento parte della Comunità, come tanti altri, non ho onniscenza ne super capacità (forse sono anche meno esperto di te!) ma voglio dare il mio contributo in tutti i sensi. Se fossi stato moderatore sarebbe cambiato qualcosa? Non credo, perché siamo in una cominutà in grado di autogestirsi, proprio per questo ai mod lasciamo gli eccessi ;)

Buona permanenza sul forum luca.

giorgiablitzart scusa per questa parentesi che è anche e soprattutto causa mia, ma provo - se non hai ancora risolto - a darti un modesto consiglio: non è che il tuo template prevede un'override (magari fatto male) e quindi questi dati li visualizzi sempre? Che template usi?
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 14:50:09 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif