Back to top

Autore Topic: certificato SSL?  (Letto 3068 volte)

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
certificato SSL?
« il: 23 Mar 2012, 08:58:32 »
Buondì
Sto realizzando il mio sito e-commerce.... sapevo che non è una passeggiata ma neanche una scalata a mani nude!!! :o
Vorrei capire meglio qualcosa riguardo i certificati SSL! Si sostiene che servano per rendere sicure le pagine del sito... solo che non so nemmeno dove rivolgermi per acquistarle... lo so che non mi potete consigliare uno piuttosto di un altro.
ma ditemi almeno se sono necessarie...

Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:certificato SSL?
« Risposta #1 il: 23 Mar 2012, 09:07:05 »
Di solito il tuo hosting può fornirti certificati SSL (che sono a pagamento).

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2012, 09:09:57 »
riguardo invece a cosa servono e se sono necessari, in questa board se ne è parlato diverse volte e spiegato per benino a cosa servono i certificati ssl (https:)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2012, 09:31:30 »
Il hosting non li vende (ho già chiesto).
-------------
Jk4nik: lo so che sicuramente ne avrete già parlato.... ma mi chiedevo - chissà! forse visto che si tratta di un forum che da info e aiuta potrebbero darmi qualche risposta veloce -!!!

Questa è l'ennesima volta che chiedo gentilmente qualcosa e vengo rimandata in maniera vaga!
Adesso MI RICHIEDO - lo fate per dispetto a rispondere così, oppure non avete + voglia di dare AIUTO!???? -

Visto che se ne è già parlato almeno un link della discussione in questione... visto che siete così bravi e veloci!!!

Comunque GRAZIE

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2012, 09:34:50 »
semplicemente le cose già scritte non occorre riscriverle, per scrivere bisogna perdere tempo e visto che di tempo ne abbiamo poco tutti... TU sei pagata per il lavoro che stai facendo per il TUO cliente, dunque perdi TU un pochino del TUO tempo a cercare nella board.

io ti ho aiutata dicendo che c'è già tutto e non ti faccio fare ricerche inutilmente.

ciao
jk

p.s. la polemica lasciala fare ai politici per favore

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2012, 09:40:17 »
è così difficile premere il tasto cerca in alto nel forum e cercare le parole ssl e https nelle due board dell'ecommerce?

ti esce una pagina con tutto quello che ti serve.

quando hai letto e non capisci allora chiedi, ma non chiedere prima di cercare.

questo è un forum di volontari. NON un call-center o un hosting a pagamento

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif