Back to top

Autore Topic: importare css solo in una pagina  (Letto 1482 volte)

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
importare css solo in una pagina
« il: 24 Feb 2012, 11:08:15 »
Salve, non sono riuscito a trovare risposta nel forum (e nel web) per cui mi permetto di chiedere agli esperti....  E' possibile importare un file css soltanto in un articolo o in un modulo html personalizzato?
Intendo dire: è possibile importarlo nell'head del documento senza intervenire nell'index (cosa che comporterebbe l'importazione in tutto il sito suppongo)
Ciao

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:importare css solo in una pagina
« Risposta #1 il: 24 Feb 2012, 11:12:54 »
Ciao, non sono esperta, ma forse credo di aver capito qual'è il tuo problema, almeno lo spero!
Prova a leggere questo articolo, io l'ho trovato interessante: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5033-piccola-guida-alluso-del-suffisso-classe-css-menu.html

Poi fammi sapere...  ;)

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 11:24:26 »
Ciao Paperikat, sei stata molto gentile ma temo non sia quello che sto cercando. Nel link che mi hai segnalato si parla di modifiche da operare direttamente nel css del template. Io invece ho già il css e vorrei importarlo in una sola pagina, richiamandolo direttamente nella sezione <head>. Ma non so se e come sia possibile farlo. I componenti aggiuntivi possono farlo ma non so se sia altrettanto possibile creando un modulo HTML personalizzato... comunque sia grazie :)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 11:47:59 »
mmmmm, allora mi sa che non ho capito molto la natura della tua richiesta!  :-[

Io utilizzo un unico file css e ci metto dentro tutto! Non capisco perchè devi farne uno per la sezione header, ma senza dubbio gli esperti sanno di cosa stai parlando...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 12:21:03 »
Ciao motorpsycho,
potresti usare la tecnica dei layout altenativi per un solo articolo:

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5116-tecnica-overrides-in-joomla-17.html

Web Design Bolzano Kreatif